In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Kaiju No. 8, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Il vice capitano Hoshina continua a ragionare sul fatto che il kaiju numero 8 sembra avere qualcosa di umano, per come ha combattuto e come si muoveva. Allo stesso modo, Kafka è intento a riflettere sulla situazione, ha bisogno di concentrarsi sulla sua missione all’interno delle forze speciali.
Non c’è tempo di riposare perché, come abbiamo visto alla fine dell’episodio precedente, una nuova minaccia è in arrivo. La base è sotto attacco dall’alto. Questa volta i kaiju sono tanti, coordinati e focalizzati proprio sulla base.
Purtroppo Mina e la gran parte degli agenti non sono attualmente attivi, ma per fortuna la qualità delle nostre reclute è sufficiente per una prima risposta. In particolare Shinomiya fa valere il suo strapotere fisico, contro un nemico particolarmente ostico.
Hoshina è invece impegnato contro una minaccia superiore, un daikaiju forse più forte del numero 9, sicuramente più desideroso di attaccare l’umanità. La lotta procede alla pari, ma le sorprese non sono ancora finite.
Cosa succede nel mondo di Kaiju No. 8
Lo schieramento dei kaiju continua a stupire. Cresce il numero dei mostri che appaiono in città, aumenta anche la potenza media. E siamo già di fronte al terzo kaiju speciale in pochi giorni. Qualcosa non quadra, e i piani alti stanno cercando nuove soluzioni. La prima è valorizzare chiunque sia in possesso di abilità sopra la media, proprio come Kikoru. A lei viene consegnata un’arma speciale, che la possa aiutare concretamente in battaglia.
Certo, questa volta l’attacco è mirato contro le forze di difesa, con un comandante nemico alla ricerca di una sfida, dopo aver unificato con la forza i suoi alleati. Allo stesso modo, anche i nostri trovano il modo di collaborare al meglio, utilizzando le rispettive competenze.
Questo tipo di minaccia ci fa subito pensare che il nostro Kafka sarà costretto a intervenire per salvare la situazione, ma per questa volta l’umanità sembra riuscire a cavarsela da sola. Grazie ai primi interventi, l’arrivo dei rinforzi regolarizza la situazione, con pochissimi danni, se non agli edifici. La minaccia principale però è cambiata, potrebbe essere il momento di mostrare le potenzialità di avere un kaiju come alleato degli esseri umani.