L’undicesimo capitolo del manga spinoff Kaiju No. 8: B-Side di Kentarō Hidano e Keiji Andō del manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha rivelato che il manga terminerà con il prossimo capitolo il 12 luglio.
Il manga ha debuttato in giapponese su Shonen Jump+ il 5 gennaio. Il primo volume del manga è uscito in Giappone il 4 aprile.
MANGA Plus descrive la storia come: “Storie di prima linea delle Forze di Difesa non trattate nella serie principale!”
Il franchise di Kaiju no. 8
Matsumoto ha lanciato il manga a luglio 2020 sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato messo in vendita a dicembre 2020 e da allora il volume ha avuto molte altre stampe a causa dell’alta domanda. Sheuisha ha pubblicato il decimo volume il 4 agosto.
In Italia, la storia è edita da Star Comics.
Nel settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, rendendolo il manga Shonen Jump+ più veloce (al contrario dei manga pubblicati sulle riviste cartacee di Shueisha) a raggiungere il traguardo.
La serie è stata nominata per il 14° Manga Taisho Awards nel gennaio 2021, il Tezuka Osamu Cultural Prize lo scorso febbraio e gli Eisner Awards a maggio. Si è classificata al primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nella categoria web manga nell’agosto 2021.