L’evento Jump ’26 ha annunciato che l’anime tratto dal manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto avrà un “arco conclusivo” e un nuovo cortometraggio. Il nuovo cortometraggio si intitola Narumi no Heijitsu (Il giorno feriale di Narumi).
Il cast di Kaiju no. 8
I nuovi doppiatori per la seconda stagione includono:
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Gen Harumi
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Eiji Hasegawa
- Kana Hanazawa nel ruolo di Rin Shinonome
- Kotono Mitsuishi nel ruolo di Hikaru Shinomiya
- Yūko Kaida nel ruolo di Jura Igarashi
- Shunsuke Sakuya nel ruolo di Shūgo Ogata
- M.A.O nel ruolo di Tōko Kirinomori
La trama di Kaiju no. 8

Un uomo che svolge un lavoro lontano dai suoi sogni d’infanzia si trova coinvolto in una situazione inaspettata… Diventando un mostro, mira ancora una volta a realizzare il suo sogno di una vita…
Il franchise di Kaiju no. 8
Matsumoto ha lanciato il manga a luglio 2020 sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato messo in vendita a dicembre 2020 e da allora il volume ha avuto molte altre stampe a causa dell’alta domanda.
In Italia, la storia è edita da Star Comics.
Nel settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, rendendolo il manga Shonen Jump+ più veloce (al contrario dei manga pubblicati sulle riviste cartacee di Shueisha) a raggiungere il traguardo.
La serie è stata nominata per il 14° Manga Taisho Awards nel gennaio 2021.
La prima stagione è stata presentata in anteprima su TV Tokyo nell’aprile 2024 ed è stata trasmessa per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming con sottotitoli in inglese e doppiato in inglese. L’anime è stato trasmesso in streaming anche su X (ex Twitter) in tutto il mondo in tempo reale, proprio come in TV in Giappone, nello stesso momento in cui è andato in onda.
La serie ha ottenuto un film riassuntivo della prima stagione intitolato Kaiju No. 8, intitolato Kaiju No. 8: Mission Recon.
La seconda stagione dell’anime televisivo è stata presentata in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati il 19 luglio. La seconda stagione è stata trasmessa in streaming anche su X (ex Twitter) in tutto il mondo in tempo reale, proprio come in TV in Giappone. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la nuova stagione.