Kaijū Kamui
Il nuovo manga di Shintaro Arima, intitolato Kaiju Kamui, ha debuttato nel numero 32 di Young Magazine edito da Kodansha.
La storia di fantascienza che narra le vicende di Yamato Shido, un giovane pilota del nuovo mecha chiamato Kamui, sviluppato per combattere le enormi creature che minacciano l’umanità. La storia è ambientata cinque anni dopo l’apparizione del misterioso gigante Shindo, che ha portato il terrore in Giappone. Da allora, enormi creature continuano ad emergere in varie parti del mondo. In risposta a questa minaccia, l’umanità sviluppa una nuova arma basata su un sistema di controllo neurale. Yamato, un esperto pilota di questo sistema, si unisce ai suoi compagni per affrontare queste enormi creature. Il primo capitolo è pubblicato con una spettacolare copertina a colori di 80 pagine.
Renkinjutsu? Īe, aitemu gōseidesu!~ Gōsei sukiru de gominoyama kara chō aitemu o mugen rensei!~
Il nuovo manga di Yusuke Mizumi, basato sull’opera originale di Sui Juuya, intitolato Renkinjutsu? Īe, aitemu gōseidesu!~ Gōsei sukiru de gominoyama kara chō aitemu o mugen rensei!~ (Alchemy? No, It’s Item Synthesis! ~Using the Synthesis Skill to Mass Produce Ultra Items from a Mountain of Trash!~), è stato lanciato con una distribuzione anticipata su Piccoma.
La storia ha come protagonista Kako, una ragazza che perde la vita in un incidente. Dopo la sua morte, viene reincarnata in un mondo parallelo grazie a una dea responsabile della sua fine prematura. Quando le viene offerto di scegliere una benedizione, opta per l'”alchimia”.
Tuttavia, scopre di aver selezionato per errore la “sintesi” al posto dell’alchimia. Questo errore si rivela un vantaggio poiché la sintesi è una skill estremamente potente.
Utilizzando questa abilità, Kako inizia a creare oggetti incredibili partendo da materiali di scarto. Il manga è un adattamento della light novel di Sui Juuya, realizzato da Yusuke Mizumi.