Junya Inoue (Btooom!) ha annunciato che il suo manga Kaijū Jieitai: Task Force for Paranormal Disaster Management (Forza di Autodifesa dei Mostri) sta entrando nell’arco narrativo finale. Il 69° e ultimo capitolo del manga è stato pubblicato il 29 dicembre.
La trama di Kaijū Jieitai

Il manga è incentrato su una battaglia per la sopravvivenza globale e su un’operazione iperrealistica di ricerca e distruzione di mostri a seguito di un enorme tsunami nell’Oceano Pacifico causato da una frana sottomarina.
Il franchise di Kaijū Jieitai
Il manga ha debuttato sulla rivista Monthly Comic @Bunch di Shinchosha a maggio 2020. Il manga è stato poi pubblicato sulla rivista digitale Comic Bunch Kai di Monthly Comic @Bunch nell’aprile 2024. Shinchosha ha pubblicato il 21° volume del manga il 9 dicembre. Il capitolo prologo di 54 pagine del manga è apparso nell’aprile 2020.
Anche Studio Hisekutta e Seiichi Shirato sono accreditati come autori del manga.
Inoue ha lanciato il manga Btooom! sulla rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha nel 2009, per poi trasferirlo su Monthly Comic @Bunch nel 2011. Il manga ha terminato la sua serializzazione su Monthly Comic @Bunch nel marzo 2018, e un finale diverso è stato pubblicato sulla rivista B Bunch di Shinchosha più tardi nello stesso anno. Le due versioni del 26° e ultimo volume del manga sono state distribuite a luglio 2018. Un adattamento anime di 12 episodi della serie è andato in onda nel 2012.