Un video promozionale saluta l’uscita del primo volume di Kaiju-iro no Shima. Il titolo in versiona tradotta della storia è Monster-Colored Island, l’isola dei msotri colorati. La data di uscita del volume è il 9 maggio di quest’anno, ad opera della casa editrice Kadokawa. La stessa casa editrice ha promosso il video, comparso su Youtube venerdì 5 marzo.
La Kadokawa gestisce anche la stampa diverse riviste in cui vengono pubblicati manga a puntate. Per ricordare alcuni titoli, Neon Genesis Evangelion e Mobile Suit Gundam 00.
Nel video compaiono le due protagoniste della vicenda di Kaiju-iro no Shima, Kon Chigawa e Furuka Hitoto. A doppiare Kon è Nao Toyama, attrice in Re:Zero e voce di nella nuova serie So I’m a spider, so what?. Furuka invece è interpretata da Sumire Uesaka, doppiatrice in serie anime e videogiochi (Azur Lane).
I disegni del promo sono stati realizzati da Yuta Kiso, mentre a dirigere il lavoro troviamo Shinpei Tomooka. L’autore del manga, Mitsuru Hattori, è conosciuto per il manga sugli zombie Sankarea, che ha ispirato una serie anime prodotta nel 2012.
Kaiju-iro no Shima, mostri nella voragine
La storia di Kaiju-iro no Shima è incentrata su due ragazzine, Kon e Furuka. Kon è una ragazza nativa dell’isola in cui è ambientato il manga, mentre Furuka abitava in città e si è trasferita lì solo in seguito. Il posto preferito di Kon, ragazzina solitaria, è una caverna vicino alla spiaggia, che viene chiamata “Il buco del mostro”. Secondo le dicerie infatti è la dimora di una creatura innaturale che divora gli esseri umani. Un giorno, mentre passa nelle vicinanze, Kon incontra Furuka mentre si trova lì da sola vicino al mare, su un’altura.
Furuka ha appena perso per sbaglio il telefono, e dopo un tuffo accidentale le due ragazze iniziano a conoscersi…