Il sito web ufficiale del progetto anime in computer grafica Kaiju Decode di Tsuburaya Productions e Toei Animation ha rivelato un nuovo trailer, una nuova immagine e il cast di Kaiju Decode: The Ring of Aidara (Kaiju Decode: Aidara no Yubiwa).

Il cast di Kaiju Decode: The Ring of Aidara
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Aya Yamane nel ruolo di Maru, un ragazzo della Città
- Karin Takahashi nel ruolo di Coco, una ragazza della tribù Aidara che vive nella pericolosa Zona dove si trovano le bestie
Il nuovo anime è ambientato a Sakai, nella prefettura di Osaka.
- Katsuie Shibata (Guida galattica per autostoppisti) sta scrivendo la sceneggiatura
- Masayuki Gotou (SSSS.Dynazenon) sta disegnando i mostri.
- Il direttore artistico della computer grafica di Hollywood Sei Nakashima (illustrazioni dei titoli di coda di Mewtwo Strikes Back Evolution, concept artist di Harry Potter e la pietra filosofale) è il character designer di Maru
- Masatsugu Saitō (Cyborg 009 Call of Justice) è il designer di Coco
- JNTHED (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) ha illustrato l’immagine.
La trama di Kaiju Decode: The Ring of Aidara
Il tema del progetto è “una storia di kaiju e ragazze” e gli studi puntano a raggiungere un pubblico mondiale.
Il franchise di Kaiju Decode: The Ring of Aidara
Un cortometraggio anime completo per Kaiju Decode è stato trasmesso in streaming a dicembre 2021 sul sito web di Tsuburaya Imagination. Lo stesso giorno, le società hanno anche pubblicato un cortometraggio anime VR intitolato Kaiju Decode: First Contact per Oculus Quest. Entrambi gli anime sono indicati come la “prima parte” del progetto complessivo.
S/N ha diretto l’anime presso Arect. Tetsuya Yamada ha scritto la sceneggiatura e Tadahiko Inoue ha composto le musiche. L’anime vede la partecipazione di Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Rei, Marika Kōno in quello di Miru, Mayumi Shintani in quello di Zora e Aya Yamane in quello di Real Rei.
I produttori del progetto includono Kōichi Noguchi e Masahiro Onda. Noguchi è il produttore di anime come Expelled from Paradise e KADO – The Right Answer, mentre Onda è un produttore veterano di Tsuburaya Productions per progetti come Ultraman Zero: The Revenge of Belial, nonché produttore esecutivo della serie anime SSSS.Gridman. Sei Nakashima è il character designer.