Kaguya-sama wa Kokurasetai: Otona e no Kaidan (I passi per diventare adulti), il nuovo speciale televisivo dell’anime Kaguya-sama: Love is War, si è concluso con l’annuncio di un nuovissimo film di Kaguya-sama: Love is War. Il creatore del manga originale Aka Akasaka ha abbozzato un nuovo concept originale per la storia, che fungerà da conclusione generale della storia.
Akasaka ha spiegato che il nuovo film non è un adattamento anime del manga, ma un’opera completamente nuova, realizzata da tutti i membri del team, che nessuno ha mai visto prima. Il team ha deciso di realizzare il film circa quattro anni fa e Akasaka ha descritto il film come “nuovo, ma nostalgico”.
La trama di Kaguya-sama: love is war

Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono due geni, al di sopra di tutti anche nel comitato studentesco, rendendoli l’elite dell’elite, il meglio del meglio. In cima a quella solitudine, i due si innamorano l’uno dell’altra, peccato che ci sia un piccolo grande problema: sono entrambi troppo orgogliosi per essere i primi a confessare i propri sentimenti. Prendono così questa situazione come una sfida, dove il perdente sarà il primo che confesserà i propri sentimenti all’altro. Ed è così che inizia una gara nei quali i due fanno di tutto per fare in modo che l’altro si confessi per primo.
L’anime, il live action e il manga

Il primo episodio della prima serie televisiva è andato in onda il 12 gennaio 2019 ed è composto da 12 episodi.
La seconda stagione dell’anime è andata in onda a partire dall’11 aprile 2021.
Il manga ha anche inspirato un film live action che è stato trasmesso al cinema in Giappone per la prima volta il 6 settembre, per poi classificarsi al primo posto tra i film più visti in quella settimana.
Il manga è iniziato nel marzo 2015 sulla rivista di Shueisha Miracle Jump, per poi spostarsi nel marzo 2016 sulla Young Jump. Il manga ha anche due serie spinoff.