Il 26 ° numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga di Aka Akasaka Kaguya-sama: Love is War (noto anche come Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen) andrà in pausa fino all’uscita del 31 ° numero della rivista il 1 ° luglio. Ciò è stato fatto per permettere una stesura più efficace della sceneggiatura del prossimo arco narrativo.
Sinossi Kaguya-sama: Love is War
Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono due geni e sono tra gli studenti più popolari della loro scuola, peccato che non riescano a confessare i loro sentimenti a causa del loro smisurato orgoglio. Da qui l’inizio di una serie di stratagemmi per portare uno dei due a rivelare il proprio amore, segnando un perdente e un vincitore in questa “competizione romantica”.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta a gennaio del 2019 per un totale di 12 episodi. In Italia l’anime è disponibile su Crunchyroll. La seconda stagione, Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen, è andata in onda a partire dall’aprile del 2020.
Un OAV è stato rilasciato successivamente attraverso un progetto speciale: lo stesso è stato incluso nel ventiduesimo numero del manga il 19 maggio. Ci sono notizie ufficiali sull’uscita della terza stagione nel corso del 2021.
Il manga ha anche ispirato un film live-action che è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi a settembre del 2019. Il sequel uscirà il 20 agosto.