Lo staff dell’anime del manga Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka ha svelato il video promozionale completo, il ritorno del cast e dello staff, e la premiere del 31 dicembre di Kaguya-sama wa Kokurasetai: Otona e no Kaidan (I passi per diventare un adulto), il nuovo speciale televisivo dell’anime. Il trailer annuncia e anticipa la sigla di apertura dello speciale Abunai Kioku (Dangerous Memory) di Masayuki Suzuki feat. Aoi Koga.
Lo speciale anime debutterà il 31 dicembre su Tokyo MX, BS11 e Tochigi TV alle 22:00 JST (8:00 EST). Sarà poi trasmesso sui canali Gunma TV, MBS, RKB e TeNY a gennaio.
Lo staff di Kaguya-sama: Love is War, ecco il video dello speciale
Lo speciale vedrà il ritorno del cast e dello staff della serie anime.
- Mamoru Hatakeyama dirigerà nuovamente lo speciale presso A-1 Pictures
- Yūko Yahiro tornerà a disegnare i personaggi
- Kei Haneoka tornerà a comporre le musiche
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Aoi Koga nel ruolo di Kaguya Shinomiya
- Makoto Furukawa nel ruolo di Miyuki Shirogane
- Konomi Kohara nel ruolo di Chika Fujiwara
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Yū Ishigami
- Miyu Tomita nel ruolo di Miko Iino
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Ai Hayasaka
- Yutaka Aoyama nel ruolo del narratore
La trama di Kaguya-sama: love is war

Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono due geni, al di sopra di tutti anche nel comitato studentesco, rendendoli l’elite dell’elite, il meglio del meglio. In cima a quella solitudine, i due si innamorano l’uno dell’altra, peccato che ci sia un piccolo grande problema: sono entrambi troppo orgogliosi per essere i primi a confessare i propri sentimenti. Prendono così questa situazione come una sfida, dove il perdente sarà il primo che confesserà i propri sentimenti all’altro. Ed è così che inizia una gara nei quali i due fanno di tutto per fare in modo che l’altro si confessi per primo.
L’anime, il live action e il manga

Il primo episodio della prima serie televisiva è andato in onda il 12 gennaio 2019 ed è composto da 12 episodi.
La seconda stagione dell’anime è andata in onda a partire dall’11 aprile 2021.
Il manga ha anche inspirato un film live action che è stato trasmesso al cinema in Giappone per la prima volta il 6 settembre, per poi classificarsi al primo posto tra i film più visti in quella settimana.
Il manga è iniziato nel marzo 2015 sulla rivista di Shueisha Miracle Jump, per poi spostarsi nel marzo 2016 sulla Young Jump. Il manga ha anche due serie spinoff.