L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga Kagurabachi di Takeru Hokazono ha annunciato che il manga si prenderà una pausa di una settimana per motivi di produzione e non apparirà nel 48° numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha, in uscita il 27 ottobre. Il manga tornerà nel 49° numero, in uscita il 4 novembre.
Il manga si è preso una pausa non programmata di una settimana a giugno a causa dell'”improvvisa malattia” di Hokazono.
La trama di Kagurabachi

Il giovane Chihiro trascorre le sue giornate allenandosi sotto la guida del padre, un famoso spadaio. Un giorno spera di diventare a sua volta un grande spadaio. Il padre buffo e il figlio serio: pensavano che quei giorni sarebbero durati per sempre. Ma all’improvviso, la tragedia li colpisce. Un giorno buio intriso di sangue. Chihiro e la sua lama ora vivono solo per la vendetta. Un’azione epica di combattimento con la spada! Il manga si è classificato al primo posto nella categoria “carta stampata” ai Next Manga Awards 2024 ad agosto.
Il franchise di Kagurabachi
Hokazono ha debuttato con il manga Kagurabachi su Weekly Shonen Jump di Shueisha a settembre 2023.
Toyo Keizai Online, il sito web legato alla rivista finanziaria Weekly Toyo Keizai, ha annunciato a dicembre che il manga riceverà un adattamento anime da Cygames Pictures, grazie a una produzione congiunta di CyberAgent e Shochiku.