Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata che trae vita dal manga di Kumiko Saiji e che si intitola Kageki Shoujo! ha rivelato che il manga otterrà un adattamento che andrà in onda nel 2021. Il sito ha anche rivelato una nuova immagine per l’anime e il cast principale.
Il cast di Kageki Shoujo
Tra i membri del cast di Kageki Shoujo è possibile trovare:
- Kazuhiro Yoneda come il direttore dell’anime firmato PINE JAM
- Tadashi Morishita come il responsabile della scrittura dei copioni
- Takahiro Kishida come il disegnatore dei personaggi
- Tsuneyoshi Saito come il compositore della musica
- Eriko Iida, Akira Takata, Takao Maki come i disegnatori dei personaggi secondari
- Miyuki Koga come il disegnatore dei prototipi
- Eriko Iida, Akira Takata e Tomoko Fukunaga come i direttori capo dell’animazione
- Hiromichi Tanigawa come il direttore artistico e l’artista della sceneggiatura
- Yasuji Sakagami come il designer dei colori
- Yasuhiro Nagasaki come il direttore del suono
- King Records come il produttore della musica
La trama di Kageki Shoujo
Come in Takarazuka Revue, le giovani donne dell’accademia artistica Kouka Kageki high School interpretano tutti i ruoli, che siano quelli di personaggi maschili o femminili. Narada Ai è una precedente idol nota per i suoi ruoli femminili mentre la sua compagna di stanza, Watanabe Sarasa è nota per i suoi ruoli maschili. Non c’è sfida che queste due ragazze non possano affrontare con la loro passione per il teatro.
Il franchise di Kageki Shoujo
La serializzazione del manga è iniziata con il titolo Kageki Shoujo! sulla rivista Jumo Kai edita da Shueisha, tra il 2012 e il 2014. La serie ha cessato la sua pubblicazione nell’ottobre 2014.
Saiki ha poi creato un manga sequel con il titolo Kageki Shoujo!!, pubblicato sulla rivista Melody a partire dal 2015. Shueisha ha pubblicato il nono volume completo il 5 marzo, mentre il decimo volume sarà disponibile alla vendita a partire dal 5 novembre. Il manga è stato nominato come uno dei migliori shoujo, ma non ha vinto il premio.
La serie originale del manga si compone di due volumi, ma Shueisha ha pubblicato quest’anno la serie raccolta in un volume unico.
Fonti: Sito web ufficiale