Kabushikigaisha shinobu-kai shōji
Il nuovo manga di Taiga Tada, autore di Billion Racer, intitolato Kabushiki Gaisha Ninkaishōji, ha debuttato nel numero 49 della Shūkan Young Jump edito da Shueisha.
La storia è ambientata in una famosa e potente compagnia, la Kabushiki Gaisha Ninkaishōji, un conglomerato che si presenta come una società che promuove “una vita ricca sostenuta nell’ombra”. La compagnia è coinvolta in vari settori che toccano la vita quotidiana delle persone, ma ci sono sospetti che sia una sorta di azienda di copertura. Il governo, venuto a conoscenza di questi dubbi, invia il nuovo impiegato Kōtarō Sasaki per indagare. Durante il suo incarico, Sasaki entra in contatto con un collega, Shōzō Hattori, un impiegato con risultati mediocri nelle vendite, ma che nasconde abilità straordinarie in un campo misterioso. Il manga esplora la vita quotidiana di questi dipendenti che lavorano in una compagnia piena di segreti e misteri.
Soranoya
Il nuovo manga di Tsukasa Arima, autore di Hiyori-chan no Onegai wa Zettai e Makanaka-rezaru Shinjo, intitolato Sora no Ya, ha debuttato su Comiplex.
La storia segue Tsubasa Yotsuya, una ragazza che, a causa della sua goffaggine nelle attività fisiche, ha sempre avuto difficoltà con lo sport. Tuttavia, decide di sfidare se stessa e affrontare la sua avversione per lo sport, iniziando con entusiasmo il suo primo anno di liceo. Durante una presentazione dei club, Tsubasa si interessa al tiro con l’arco, attratta dalla semplicità del gesto di “scoccare una freccia”. Convinta che potrebbe farcela, è entusiasta di provare, ma quando tenta davvero l’attività, si rende conto che non è così facile come pensava e perde un po’ di motivazione. La sua sorte cambia quando un’altra studentessa della sua classe, Rikka Hōraku, che aspira a entrare nel club di tiro con l’arco, le rivolge una frase che la spinge a non mollare e a riprovare.