La seconda stagione di Jurassic World: Nuove Avventure tornerà nel 2021. Netflix ha annunciato che i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma digitale in tutti i paesi in cui il servizio è attivo nel corso del prossimo anno.
Nella seconda stagione i protagonisti continueranno a lottare per sopravvivere su Isla Nublar.
Jurassic World: Nuove avventure segue un gruppo di sei adolescenti, scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Quando i dinosauri devastano l’isola, i campeggiatori rimangono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno passare da estranei ad amici a familiari se intendono sopravvivere.
L’opera è ambientata durante le vicende rappresentate nel film Jurassic World, rendendola a tutti gli effetti uno spin-off e un midquel. La prima stagione ha esordito a settembre 2020, con i primi otto episodi. Il trailer della seconda stagione è disponibile su Youtube.
Al lavoro sui nuovi episodi in computer grafica confermati gli showrunner Scott Kreamer e Aaron Hammersley. La serie DreamWorks Animation sarà prodotta da Universal Pictures e Amblin Entertainment, con i produttori esecutivi Steven Spielberg, Colin Trevorrow, Frank Marshall, Scott Kreamer e Aaron Hammersley.
Netflix ha da tempo in programma di incrementare la sua produzione di opere d’animazione, arrivando a programmare almeno sei serie originali ogni anno. Alla caccia di una posizione di rilievo nel settore, lo scopo è competere con le piattaforme specialistiche già affermate come Crunchyroll, ma anche con nuovi player come HBO Max. Il portale, seppur appena nato, ha dalla sua l’appoggio di un gigante come Warner, il catalogo HBO e tutti gli accordi che la multinazionale ha stipulato in passato e sta riuscendo a strappare nel presente.