Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato un video dietro le quinte di JUNK WORLD, il film sequel di Takahide Hori per il suo film d’animazione in stop-motion JUNK HEAD del 2021.
Il video copre la creazione di modelli, set, robot ed effetti sonori per il film.
Il film debutterà nel 2025.
Hori ha lanciato una campagna di crowdfunding per il film per finanziare più attrezzature e personale per garantire efficienza e qualità. La prima campagna ha raccolto 13.663.200 yen (circa 94.000 dollari). Nessuna scadenza per la nuova campagna. Il progetto procederà utilizzando i fondi raccolti indipendentemente da come molto guadagna.
Hori è responsabile di tutti i compiti principali del film, tra cui regia, sceneggiatura, design dei personaggi, montaggio, musica, storyboard, modellistica e recitazione vocale.
Una nuova versione cinematografica di JUNK HEAD ha debuttato a marzo 2021. Il 25° Fantasia International Film Festival di Montreal ha trasmesso in streaming il nuovo montaggio ad agosto 2021. Si trattava della prima nordamericana del nuovo montaggio e ha vinto il premio Cigogne d’or per il film d’animazione al Festival 2021. Festival Europeo del Cinema Fantastico di Strasburgo.
La versione originale del film ha debuttato nel 2017.
La trama di Junk Head
In un futuro distopico, l’umanità ha raggiunto la longevità a scapito della sua capacità di riprodursi. Una specie artificiale è stata creata per contrastare la conseguente diminuzione della forza lavoro, fino a quando non si è ribellata e ha formato la propria società sotterranea. L’uomo viene inviato nelle profondità sottostanti per indagare sul segreti su come questa nuova specie si procrea, solo per scoprire i modi mostruosi in cui si sono evoluti.
Fonti: YouTube