Lunedì 28 aprile è comparso un nuovo sito per l’opera teatrale dedicata a Junjou Romantica. La sceneggiatura tratta dal manga di Shungiku Nakamura verrà portata sul palcoscenico al Sogetsu Hall di Tokyo in otto rappresentazioni fra il 29 aprile e il 2 maggiodel prossimo anno.
Non sappiamo ancora nulla sul copione, ma possiamo rifarci al manga yaoi che ha dato origine al progetto
. Junjou Romantica è ancora in uscita sulla rivista Emerald, su cui è stato spostato nel 2014 dopo 12 anni di uscite su Asuka Ciel. La prima edizione italiana risale a soli 3 anni fa, a cura della RW Edizioni di Novara.
Dal manga sono già state tratte tre serie anime tra il 2008 e il 2015, tutte formate da una singola stagione di 12 episodi.
Junjou Romantica…Egoist e Terrorist
Sebbene sia la coppia da cui è preso il titolo, Junjou Romantica è solo uno dei tre scenari di vita coniugale raccontati da Nakamura. Ci sono infatti anche Junjou Egoist e Junjou Terrorist che seguono le vite di altre due coppie di ragazzi. Le storie pian piano si intrecciano.
La coppia fulcro che apparirà anche a teatro è formata da Misaki Takahashi e Akihiko Usami. Il primo è uno studente in procinto di entrare all’università orfano dei genitori, mentre Akihiko è un giovane romanziere con qualche anno più di lui.
L’inizio tra i due non è dei migliori: Misaki si imbatte in Akihiko un giorno che lo scrittore si trova a casa sua perché molto amico di suo fratello maggiore, Takahiro.
Ad insaputa di Takahiro però Akihiko è innamorato di lui e lo frequenta sperando che il ragazzo inizi a provare interesse per lui.
Misaki scopre il segreto di Akihiko quando questo diventa il suo insegnante privato, e sapendo che il fratello non lo può ricambiare inizia pian piano ad innamorarsene. Non gli è facile però accettare la realtà, anche se alla fine ammetterà i suoi sentimenti.