Il maestro Junji Ito è stato ospite di un panel durante il Crunchyroll Expo, che ha portato una grandissima novità: la sua opera Uzumaki, sarà trasposto in una serie animata.
L’opera in questione, avrà quattro episodi, diretti da Hiroshi Nogahama. La particolarità è che l’anime verrà trasmesso prima negli Stati Uniti, nel blocco televisivo Toonami e successivamente in Giappone nel 2020. Inoltre, oltre al primo trailer, è stato aperto un canale Twitter dedicato a Uzumaki.
La storia di Uzumaki si svolge a Kurozu-cho, una città immaginaria colpita da una maledizione che riguarda le spirali. Qui cominciano a verificarsi eventi inspiegabili e i testimoni della follia che sta colpendo Kurozu-cho sono Kyrie Goshima, una studentessa liceale, e il suo fidanzato Suishi Saito. Ciò che sembra semplice isteria si trasformerà in un vero e proprio delirio, dove più si prosegue con la storia, più tutto viene pervaso dalla spirale: vegetazioni, cose, corpi di persone e animali. Una lenta discesa verso la pazzia.