Il mondo editoriale italiano non è molto amichevole nei confronti degli autori, soprattutto se questi sono ai loro inizi. Avevamo già avuto modo di parlarne in occasione della pubblicazione del sondaggio di MeFu – Mestieri del Fumetto. Ma adesso un interessante progetto si propone di cambiare le cose. A dicembre aprirà ufficialmente Jundo, una piattaforma italiana dedicata ai fumettisti emergenti fondata da un gruppo di quattro giovani autori.
Jundo sarà una piattaforma web/app composta principalmente da un lettore di fumetti online studiato per essere fluido e reattivo. La particolarità è che conterrà solo opere di artisti indipendenti.
Dietro il pagamento di 1,99 € al mese avrai a tua disposizione l’intero catalogo, da leggere quando e dove vuoi.
Ma non finisce qui! Potrai infatti acquistare direttamente una copia cartacea del fumetto senza alcun costo di spedizione e supportare direttamente il suo creatore, al quale arriverà il 100% del profitto della vendita del volume.
I fumetti disponibili al momento sono: Carnival Chaos di Acros, Fiabe Nere di Andrea Milana, Memento di Arianna Calabretta, SYZYGY di Emanuele Scrascia e Michele “MJ” Plantamura e infine Ashley is still alive di Mercy Sara e Michele “MJ” Plantamura.
Se la cosa ti interessa, abbiamo ancora un paio di sorprese per te. Se ti registri sul sito prima di dicembre riceverai due mesi gratuiti e avrai la possibilità di vincere un ingresso gratis a vita!
Per ottenere questo bellissimo premio ti basterà usare il link che ti verrà rilasciato in fase di iscrizione e invitare tutti i tuoi amici a iscriversi a Jundo. Più amici fai iscrivere, più salirai in classifica. I primi cinque otterranno tutti un ingresso lifetime.
Inoltre è ancora aperta la loro campagna di crowdfunding. Collegati su indiegogo e contribuisci al progetto, in premio troverai ad aspettarti volumi, poster, sticker e tanto altro!