Continua la crescita del database di Jundo, che è arrivato ormai a quota 15 000 pagine da leggere. Ad aprile arriveranno cinque nuovi titoli in digitale, che si prenderanno posto accanto agli oltre 30 in aggiornamento costante, ogni venerdì sulla piattaforma, e alle diverse serie complete. Le novità sono i webtoon Spider Web, I’ll be waiting for you in 1999, Dolo’s Destiny Pill (Kuaikan Comics) e Duality (Webtoon Canvas) a cui si aggiunge un nuovo Jundo Original, Chimere di Paolo Ferrara, Nicolò Pendinelli, Nikita Martinelli.
L’universo in cui abiti di Giuseppe Batteria è ambientato in un universo parallelo mosso dalla magia dove non esiste elettronica o tecnologia, le cui stesse parole non hanno un significato. Kappa, un ricercatore impegnato in degli scavi, trova un oggetto apparentemente sconosciuto, uno smartphone! Da quel momento sarà coinvolto in una serie di avvenimenti senza precedenti, che lo porteranno a dover lottare per la propria sopravvivenza.
A partire dall’8 aprile I’ll be waiting for you in 1999 ci porterà al fianco di Mingqi, che viene bullizzato sin dall’infanzia dai suoi compagni dell’orfanotrofio in cui si trova perché suo padre è un assassino. Ma il piccolo troverà in Shiyi un amico su cui può contare.Una storia di due ragazzi che si rivelerà struggente e densa di emozioni dalle prime battute. Fino a quando non giungerà un tragico evento che segnerà il destino di Shinyi.
Il 20 sarà il momento di Chimere. H.G. Martens, un uomo che ha superato da qualche anno la mezza età, rifugge la ribalta e sembra coltivare il più possibile una vita dimessa, dedicata alle proprie creazioni e a coltivare i propri bizzarri interessi. Le sue capacità di imbalsamatore e la sua peculiare visione rendono le sue opere vere e proprie sculture biologiche; che tanto hanno successo in gallerie d’arte e tra i vip di tutto il mondo. E presto metterà al servizio dei clienti le sue preziose conoscenze come consulente esperto.
DOLO’S Destiny Pill sarà disponibile dal 22 aprile. Il racconto di Jana, un’artista di talento, ma anche una liceale piuttosto imbranata. Quando il suo primo amore, Conrad, si trasferisce nella sua scuola, lei è al settimo cielo, ma lui nega pubblicamente di conoscerla. Jana prova una forte e indicibile vergogna, ma Dolo, una misteriosa creatura, ha proprio ciò che le serve: una pillola che potrebbe cambiare le sorti del suo destino! Tutto ciò che vuole in cambio è qualcosa di prezioso per lei.
Il primo capitolo è gratuito per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova di 30 giorni prima di sottoscrivere l’abbonamento mensile o annuale. Come sempre, il ricavato della vendita degli Originals disponibili nel Jundo Comics shop va interamente all’artista, esclusi i costi di stampa e spedizione.