Sergio Bonelli editore presenta una nuova uscita di Julia. Il volume è disponibile dal 2 settembre al prezzo di 16 euro con l’introduzione curata da Gianmaria Contro, la sceneggiatura da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero; e i disegni da Antonio Marinetti. Il volume raccoglie tre avventure di Julia legate al mondo automobilistico.
Julia, la criminologa di Bonelli editore
Julia è mossa dall’improvviso desiderio di vivere in un mondo più pulito, così abbraccia lo spirito ecologista acquistando una macchina elettrica e mettendo a riposo la sua amata-odiata Morgan, ovvero l’auto d’epoca che così spesso è stato al suo fianco. Il nuovo mezzo da una parte ecologico, dall’altra dotato di incredibili e modernissime tecnologie, la accompagnerà nelle sue avventure, rivestendo un ruolo importante nella stessa storia. Alcune drammatiche indagini ruoteranno intorno a Goldwater, una placida località termale apparentemente esente da crimini ed efferati omicidi, in cui Julia si ritroverà ad indagare sulle orme di un omicidio piuttosto complesso.
Julia Kendall è una donna che vive e lavora a Garden City, distante circa un’ora dalla metropoli di New York. E’ una criminologa ma al contempo anche una donna normale, che possiede un’estrema sensibilità, che la porta a rilevare tracce per altri invisibili. Le sue avventure fanno eco a quelle di Sherlock Holmes, poiché il suo modo di agire ricorda il detective partorito dalla mente di Arthur Conan Doyle.
Julia è dunque una donna che dimostra carisma e capacità uniche, le quali le permettono sempre di arrivare ad una soluzione, spesso passando per vie poco battute. La sua capacità investigativa è unica nel suo genere, poiché ella non indaga soltanto il crimine ma anche le ragioni dietro lo stesso, dunque la storia è sempre molto avvincente e riesce a coinvolgere il lettore pagina dopo pagina. Il tratto inoltre rivela un’abile capacità di tessere trame sempre più complesse andando ad unire un disegno semplice ma curato a dei dialoghi piuttosto impegnati ma non eccessivamente pesanti.