Con il Jump Festa 2025 è stata finalmente rivelata quella che è stata definita sul sito ufficiale di Jujutsu Kaisen una super teaser visual per l’arco narrativo Culling Game (Shimetsu Kaiyu). L’immagine, con l’inconfondibile logo di Jujutsu Kaisen, ha come unico soggetto Yuji Itadori, ritratto mentre si guarda la mano dopo l’Incidente di Shibuya, visibilmente provato dagli eventi che si sono susseguiti alla fine della seconda stagione dell’anime. Accanto all’immagine di Itadori, si legge la frase “Boku wa mou minna to isshoni wa irarenai” (Ora non posso più essere con tutti gli altri), una frase che lascia l’amaro in bocca agli appassionati del storia creata da Gege Akutami.
Non è stata ancora confermata una data di uscita, ma lo staff ha dichiarato di stare lavorando sodo affinché la nuova stagione di Jujutsu Kaisen sia pronta per andare in onda, invitando i fan ad attendere il ritorno della serie.
Jujutsu Kaisen – la trama
Per poter salvare la vita a due suoi compagni di scuola dall’attacco di pericolose maledizioni (esseri soprannaturali che prendono forma dalle emozioni negative degli esseri umani), Yuji Itadori ingoia una delle dita del “re delle maledizioni” Ryomen Sukuna, un pericoloso feticcio che permette a Sukuna di risiedere nel corpo del ragazzo. Incredibilmente capace di controllare la potente maledizione che lo possiede, Yuji, visto come un pericolo, riesce momentaneamente a evitare di essere giustiziato grazie al professore Satoru Gojo che, approfittando dell’abilità del ragazzo, ottiene una sospensione della condanna a morte per permettergli prima di fungere da recipiente e ingerire tutte e 20 le dita di Sukuna. Yuji Itadori si iscrive così all’Istituto di arti occulte di Tokyo.
Se non hai ancora guardato Jujutsu Kaisen, potrai seguire entrambe le stagioni su Crunchyroll (per la seconda occorre l’abbonamento premium), altrimenti è possibile guardare la prima stagione su Netflix. Su entrambe le piattaforme è disponibile anche il film Jujutsu Kaisen 0, prequel degli eventi della serie anime. Se invece preferisci cominciare con il manga, ufficialmente terminato il 30 settembre 2024, per un totale di 30 volumi, lo troverai pubblicato in italiano da Panini Comics fino al numero 26. Potrai invece trovarlo in inglese fino al volume 27. Il ventottesimo è stato pubblicato in Giappone a ottobre, mentre l’arrivo degli ultimi due numeri è previsto per il 25 dicembre di quest’anno.