Il sito ufficiale di Jujutsu Kaisen ha annunciato che l’uscita del film riassuntivo di Inventario nascosto / Morte prematura (Kaigyoku / Gyokusetsu) è prevista per il 30 maggio 2025. Lo ha dichiarato pubblicando una nuova key visual rappresentante Satoru Gojo e Suguru Geto ai tempi dell’adolescenza, un’adolescenza che, come afferma la frase scritta sopra all’immagine, non potrà più tornare (Saikyou no futari mou modorenai aoiharu).
Il film riassuntivo, già annunciato durante il Juju Fest 2024, coprirà i primi 5 episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, incentrati sui un’importante missione a cui “i più forti” hanno dovuto prendere parte durante il loro secondo anno da studenti presso l’Istituto di arti occulte di Tokyo.
Inventario nascosto / Morte prematura – la trama
È il 2006 e a due giovani Satoru Gojo e Suguru Geto viene affidato un importante compito: portare al maestro Tengen Riko Amanai, la ragazza conosciuta come “Ventre del Fluido Astrale“, affinché diventi il suo nuovo corpo, permettendogli di mantenere una forma umana nonostante la sua immortalità che, a un certo punto, lo porterebbe a evolversi oltre a essa. Gojo e Geto devono proteggere la ragazza da chi non vuole che questa fusione avvenga.
Gli episodi che coprono questo arco narrativo permetto di dare uno sguardo al passato di due personaggi molto importanti all’interno dell’universo di Jujutsu Kaisen e, dunque, a capire meglio la loro versione adulta. Tanti altri personaggi appaiono in questi episodi, come Utahime Iori, Mei Mei, Shoko Ieiri, Kento Nanami e Yu Haibara. Insomma, per chi adora conoscere le origini alla base di ogni grande storia, Inventario nascosto / Morte prematura è decisamente un arco interessante, uno di quelli che non poteva mancare nell’opera di Gege Akutami.