L’anime Jujutsu Kaisen ha portato a casa un altro importante premio.
Il manga originale di Gege Akutami ha raggiunto nuovi livelli di popolarità grazie all’adattamento anime della MAPPA.
Nuovi successi per l’anime
Con la conclusione della prima stagione della serie, il franchise ha da poco rilasciato il film Jujutsu Kaisen 0, che ha avuto un incredibile successo in Giappone.
La recezione positiva del film, però, non è l’unico risultato raggiunto.
La produzione dell’anime ha moltiplicato le vendite dell’opera e Jujutsu Kaisen ha ricevuto diversi premi anche dalla critica.
L’account Twitter ufficiale della serie ha annunciato che la serie animata ha vinto il Premio di Animazione dell’Anno al Tokyo Anime Award Festival 2022.
Il premio è uno dei più importanti del paese e questo dimostra quanto la serie sia davvero una delle più affermate degli ultimi anni.
Jujutsu Kaisen: i progetti
Per quanto riguarda il futuro dell’anime, Jujutsu Kaisen ha già confermato la seconda stagione nel 2023.
MAPPA è stato confermato nuovamente come studio di produzione, ma non ci sono ulteriori informazioni riguardo al progetto.
Nel frattempo il film, Jujutsu Kaisen 0, è uscito nelle sale giapponesi il 24 dicembre 2021 e arriverà presto anche in occidente con Crunchyroll.
Sfortunatamente, l’Italia non è ancora prevista tra i paesi che potranno vedere il film in streaming a partire dal 18 marzo.
La storia è incentrata sulla trama prequel e segue le vicende del giovane Yuta Okkutsu, che dopo aver perso la preziosa amica Rika Orimoto, viene perseguitato dalla sua maledizione.
Il potente stregone Gojo Satoru lo invita ad entrare nella Jujutsu High, dove Yuta incontra i suoi compagni di classe Maki, Inumaki e Panda.
Purtroppo, il protagonista incontra presto Suguru Geto, espulso dalla scuola per aver sterminato degli innocenti e il cui scopo è di uccidere chiunque non sia uno stregone.
Inizia così l’avventura di Yuta allo scopo di fermare Geto e alla ricerca di un modo per esorcizzare la maledizione di Rika.