Il 41° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che il nuovo manga Mojuro, anticipato la scorsa settimana dal creatore del manga di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, e dall’illustratore di Cipher Academy, Yuji Iwasaki, è in realtà uno spin-off di Jujutsu Kaisen. Il titolo completo del manga è Jujutsu Kaisen: Mojuro (romanizzazione non confermata). Il manga è stato lanciato lunedì nel 41° numero.
Iwasaki ha condiviso un’illustrazione in anteprima della serie su X (ex Twitter).

Il primo capitolo sarà di 54 pagine, con una pagina di apertura a colori. Shueisha presenterà il manga anche sulla copertina del 41° numero di Weekly Shonen Jump. Weekly Shonen Jump non ha rivelato dettagli sulla trama del manga.
Il franchise degli autori Gege Akutami e Yuji Iwasaki
L’autrice NisiOisin e l’illustratrice Iwasaki hanno lanciato il manga Cipher Academy (Angō Gakuen no Iroha) su Weekly Shonen Jump nel novembre 2022, concludendo la serie nel febbraio 2024. Il manga è composto da sette volumi.
Akutami ha lanciato il manga Jujutsu Kaisen su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, concludendolo a settembre 2024. Il manga è composto da 30 volumi.
Il primo adattamento anime del manga è uscito nell’ottobre 2020, con 24 episodi. Il film anime Jujutsu Kaisen 0 è uscito in Giappone a dicembre 2021. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a luglio 2023 ed è andata in onda per un periodo di sei mesi. L’anime ha adattato sia l’arco narrativo Hidden Inventory / Premature Death, che ha ricevuto un film di compilation uscito in Giappone il 30 maggio. GKIDS ha acquisito il film e lo ha proiettato nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 16 e 17 luglio.
L’anime avrà un sequel che adatta l’arco narrativo Culling Game (Shimetsu Kaiyū) del manga a gennaio 2026. MAPPA continuerà a produrre l’anime.