Dopo aver conquistato ed appassionato migliaia di lettori in tutto il mondo, Jujutsu Kaisen, il manga dark action scritto e disegnato da Gege Akutani è pronto a conquistare il mondo della moda, tramite una prestigiosa collaborazione con Uniqlo.
Grazie alla Capsule Collection realizzata insieme al brand giapponese, sono stati presentati diversi capi d’abbigliamento ispirati ai protagonisti del manga nato dalle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2018, che sono andati immediatamente a ruba in brevissimo tempo.
Per celebrare questa importante collaborazione, la casa editrice Planet Manga ha deciso di pubblicare un imperdibile volume da collezione. Si tratta infatti della Fashion Variant del volume uno, che avrà come immagine di copertina uno dei soggetti riprodotti su una delle t-shirt della Capsule Uniqlo dedicata al manga, con un effetto metallizzato ad abbellire l’albo.
Il volume da collezione di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 1 è disponibile a partire dal 4 agosto in esclusiva sul sito ufficiale della casa editrice Panini.it, e sarà possibile acquistare una sola copia del manga per ogni utente.
Il successo di Jujutsu Kaisen
Pubblicato inizialmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è a tutti gli effetti uno dei manga più apprezzato degli ultimi anni. Pubblicato in italia da Planet Manga a partire dall’ottobre del 2019 la serie è il sequel de L’istituto di arti occulte di Tokyo, pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha nel 2017 e successivamente riproposta sotto forma di volume con il titolo Jujutsu Kaisen 0 nel dicembre del 2018.
Dal manga è stato anche tratto un anime di 24 episodi realizzato dallo studio MAPPA, presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020 e disponibile per la visione al di fuori del territorio asiatico sul sito di Crunchyroll. Per chi non conoscesse la storia di Yuji Itadori e di tutti i protagonisti dell’opera, suggerisco la lettura di questa nostra recensione approfondita dell’anime.