La popolarità di Jujutsu Kaisen non conosce confini: il sito ufficiale ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco per cellulare, disponibile per Android e iOS.
Il gioco, ispirato al franchise, si chiama Jujustu Kaisen: Phantom Parade. Sono state inoltre rilasciate alcune immagini, tra cui la locandina, che ci mostrano i personaggi che saranno presenti.
Jujustu Kaisen: Phantom Parade sarà un gioco gratuito, ma con acquisti opzionali disponibili. Sarà sviluppato dalla Sumzap che già ha dato vita al gioco per cellulare KonoSuba: Fantastic Days, mentre la produzione del titolo sarà targata Sumzap e Toho.
Non conosciamo ancora ulteriori dettagli, se non che il gioco sarà un RPG. Questa notizia è arrivata subito dopo l’annuncio che Jujutsu Kaisen andrà in pausa.
【TVアニメ『#呪術廻戦』初のスマートフォンゲームプロジェクト始動!】
タイトルは「呪術廻戦 ファントムパレード(ファンパレ)」!
ゲームのキービジュアルを解禁!
さらに、ゲームティザーサイトも本日公開!詳しくはこちら→https://t.co/l1Z1BM43nr#ファンパレ pic.twitter.com/gV5GqRHaex
— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) June 14, 2021
Trama
Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale. Mentre è sul letto di morte, suo nonno lo invita ad “aiutare sempre gli altri” e gli raccomanda di “morire circondato da persone”. Dopo la morte del nonno incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata da Yuji. Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente. Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. In quanto maledizione, Yuji sarebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie a Gojo Satoru (Lo stregone più potente e responsabile degli alunni del primo anno all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo), i piani alti del mondo della stregoneria acconsentono a rimandare l’esecuzione finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (Ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.