È stato pubblicato sul canale ufficiale di Toho Animation il trailer ufficiale del film riassuntivo di Jujutsu Kaisen – Inventario nascosto / Morte prematura (Kaigyoku / Gyokusetsu), la cui uscita è prevista per venerdì 30 maggio 2025.
Il film riassuntivo coprirà i primi 5 episodio della seconda stagione dell’anime, che vedono due giovani Satoru Gojo e Suguru Geto prendere parte, durante il loro secondo anno presso l’Istituto di arti occulte di Tokyo, a un’importante missione: portare al maestro Tengen Riko Amanai, la ragazza conosciuta come “Ventre del Fluido Astrale“, affinché diventi il suo nuovo corpo, permettendogli dunque di mantenere una forma umana nonostante la sua immortalità che, a un certo punto, lo porterebbe a evolversi oltre a essa. “I più forti” devono proteggere la ragazza da chi non vuole che questa fusione avvenga.
Le immagini che si susseguono nel trailer sono accompagnate dalle note della versione acustica dell’opening che ha introdotto ogni episodio di questo arco narrativo, Ao no sumika, composta e cantata da Tatsuya Kitani.
Come riportato sul sito ufficiale di Jujutsu Kaisen, Tatsuya Kitani ha rilasciato un commento in merito alla sua canzone:
Ao no sumika, con la parola ‘blu’, esprime due immagini opposte dell’idea di gioventù, in linea con la melodia del brano. Sono stato dunque contento di ricevere molti commenti contraddittori come “È una canzone piacevole” o “È una canzone triste”, però questa volta ho provato a darle un’espressione vocale diversa. Poiché Jujutsu Kaisen è un’opera incredibile e con un certo spessore, che mostra, a seconda dei punti di vista, diversi aspetti, sono felice di aver potuto dare il mio contributo in questo modo”
Tatsuya Kitani

Sul sito ufficiale viene inoltre dichiarato che una parte delle composizioni musicali verranno riarrangiate per il film. Insomma, sembra proprio che Jujutsu Kaisen – Inventario nascosto / Morte prematura offrirà ai fan anche una nuova esperienza musicale, diversa rispetto a quella che hanno già vissuto guardando l’anime.