Il numero 28 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che sia il manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi che il manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami si prenderanno due settimane di pausa e torneranno nel numero 31 dell’1 luglio.
In un commento dell’autore nel numero, Akutami ha dichiarato che soffriva sia di cattiva salute che di una “strana condizione”, Shueisha non ha fornito una ragione per la pausa per My Hero Academia, ma il manga ha preso parte a un numero programmato frequentemente. rotture negli ultimi anni.
Il manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi è entrato nel suo “epilogo”, ma Horikoshi ha dichiarato che il manga “andrà avanti ancora un po'”.
Il franchise di Jujutsu Kaisen
La pubblicazione del manga è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump nel mese di marzo 2018. Il decimo volume è stato pubblicato il 4 marzo, mentre l’undicesimo verrà pubblicato il 4 giugno.ù
La prima parte della stagione dell’anime è andata in onda nel blocco televisivo Super Animeism della MBS, TBS e reti televisive affiliate ed è stata trasmessa dal 2 ottobre il venerdì alle ore 25:25 (quindi, tecnicamente, il sabato alle 1:25). La seconda parte è stata trasmessa sulle stesse reti a partire dal 15 gennaio.
Il franchise di My Hero Academia
La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso gli episodi in streaming. La quinta stagione dello show è stata presentata in anteprima in Giappone nel marzo 2021 ed è andata in onda per 25 episodi. Un nuovo video anime originale in due episodi è stato proiettato in Giappone dal 16 al 19 giugno. Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi.
Horikoshi ha lanciato la serie manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014.