L’anime di Jujutsu Kaisen ha confermato la Stagione 3 nel dicembre 2023, subito dopo il finale della Stagione 2. Dopo oltre un anno e mezzo, però, non sono stati condivisi grandi aggiornamenti, a parte il visual di Yuji, mostrato al Jump Festa 2025 lo scorso dicembre.

Il 5º anniversario dell’anime, che cadrà il 31 agosto 2025, porterà cinque importanti annunci, alcuni dei quali potrebbero riguardare la nuova stagione.
Negli ultimi mesi, invece di concentrarsi su Season 3, gran parte degli sforzi è andata alla promozione del film compilation Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death – The Movie, uscito in Giappone il 30 maggio 2025 e arrivato nei cinema USA il 16 luglio 2025.
Il film compilation
Il lungometraggio ripropone l’amatissimo flashback di Gojo e Geto, ma aggiunge scene originali inedite. La trama di base resta la stessa, ma i fan possono godersi nuovi momenti con Satoru Gojo, Suguru Geto e Shoko Ieiri, loro compagna di anno alla Tokyo Jujutsu High.
L’arco Hidden Inventory è tra i più popolari e verrà adattato anche nella quarta pièce teatrale di Jujutsu Kaisen, in scena a Tokyo dal 22 al 31 agosto 2025 e a Osaka dal 5 al 7 settembre 2025.
Il creatore Gege Akutami ha confermato di aver disegnato un’illustrazione speciale dedicata al duo Gojo–Geto, come promozione dell’evento. La notizia arriva da @Go_Jover su X, fonte affidabile per gli appassionati.
Dove ci eravamo lasciati con la Jujutsu Kaisen 2
La seconda stagione si era conclusa con un enorme cliffhanger: Yuta Okkotsu torna in Giappone dopo il tragico Incidente di Shibuya e giura di uccidere Yuji Itadori, colpevole (secondo lui) della grave ferita a Toge Inumaki, che ha perso una mano.
L’Incidente di Shibuya ha provocato la morte di innumerevoli persone, inclusi Nanami Kento, e ha visto Gojo venire sigillato nel Prison Realm. Con Gojo fuori gioco, i vertici della società jujutsu vedono l’occasione perfetta per eliminare il contenitore di Sukuna.
Season 3: “Culling Game”
La terza stagione sarà incentrata sul Culling Game, ma prima l’anime dovrà adattare due archi fondamentali: Itadori’s Extermination e Perfect Preparation.
Questi mostrano il durissimo aftermath dell’Incidente di Shibuya e il vuoto di potere lasciato dalla scomparsa di Gojo. Intanto Kenjaku, fuggito da Shibuya con il Prison Realm, sta preparando un piano di vasta portata.
Il Culling Game è un battle royale che vedrà scontrarsi:
- Stregoni affiliati alla Tokyo Jujutsu High
- Nuovi stregoni risvegliati
- Stregoni antichi reincarnati
Molti di loro saranno costretti a seguire i piani di Kenjaku.
Oltre a fronteggiare nemici formidabili, gli studenti di Gojo dovranno trovare un modo per liberare il loro maestro. Il Culling Game è il penultimo arco del manga, seguito dal capitolo finale dedicato allo scontro contro Ryomen Sukuna, il Re delle Maledizioni.