Jujutsu Kaisen torna con un’altra collaborazione, ma stavolta stiamo parlando di una casa di moda italiana: Dolce&Gabbana!
Siamo già sicuri che il merchandise non sarà dei più economici. I prodotti Dolce&Gabbana sono sicuramente di lusso e la qualità si paga a caro prezzo.
La collaborazione è stata annunciata dall’account Twitter ufficiale della sede giapponese del marchio di moda che indica anche un sito dedicato al progetto.
「ドルチェ&ガッバーナ × 呪術廻戦」
4月15日(金)”帳”が上がるhttps://t.co/FmrJEghwHI#ドルガバ呪術廻戦 #DolceGabbana #TVアニメ呪術廻戦 #JujutsuKaisen pic.twitter.com/JAa39Ag5hg— ドルチェ&ガッバーナ ジャパン (@dolcegabbanajp) April 8, 2022
Il rilascio della collezione è previsto per il 15 aprile, ma non si hanno al momento ulteriori informazioni.
Non è la prima volta che una serie anime collabora con il mondo del lusso. Lo Studio Ghibli ha precedentemente creato una collezione di borse con Lowe, mentre Doraemon ha lavorato con Gucci.
Sempre più aziende di moda vedono nel mondo anime un’ottima opportunità per aumentare il proprio mercato e sicuramente in futuro vedremo il numero di collaborazione crescere.
Jujutsu Kaisen: uno dei manga più venduti della storia
Jujutsu Kaisen nasce dalla penna di Gege Akutami e segue la storia di Yuji Itadori, un ragazzo dalla forza formidabile che per uno sfortunato evento mangia una delle dita del Re delle Maledizioni Sukuna.
La forza di Sukuna dovrebbe riuscire a possedere Yuji, ma contro tutte le previsioni, lo studente riesce a mantenere il controllo sul proprio corpo. Nonstante sia in grado di controllare la maledizione, l’organizzazione degli stregoni decide di condannarlo a morte per eliminare Sukuna.
Interviene però Gojo Satoru, il più forte stregone al mondo, che riesce a posticipare la condanna fino a quando Yuji non avrà mangiato tutte e dieci le dita di Sukuna.
Inizia così la vita di Yuji come studente e stregone della Jujutsu High e la ricerca delle dita maledette.
Jujutsu Kaisen è stato pubblicato nel 2018 ed è una serie ancora in corso, con 19 volumi al momento disponibili. In Italia è distribuita da Planet Manga ed è al 12° volume.
Il manga è stato adattato in una serie anime di 24 episodi per la prima stagione. Nel 2023 è prevista l’uscita della seconda stagione.
Il prequel Jujutsu Kaisen 0 ha inoltre ispirato un film di enorme successo.