Avevamo già parlato dell’annuncio del film intitolato Jujutsu Kaisen 0. Se hai perso l’articolo puoi ritrovarlo a questo link.
Il sito ufficiale del Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 (traducibile in inglese come Jujutsu Kaisen 0 the Movie) ha annunciato che Kana Hanazawa darà la voce al personaggio Rika Orimoto. Il personaggio è la chiave della storia del film ed è l’amica d’infanzia del personaggio principale Yuka Okkotsu. I due avevano promesso di sposarsi, ma Rika muore in un incidente d’auto e diventa uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale.
In precedenza, è stato annunciato che Megumi Ogata (Shinji in Neon Genesis Evangelion, Sailor Uranus in Sailor Moon, Kurama in Yū Yū Hakusho) darà la voce al personaggio principale Yuta Okkotsu. Il sito web ha trasmesso in streaming un teaser trailer e un’anteprima della voce di Yuta.
È stata anche rivelata una nuova immagine del film.
Il cast di Jujutsu Kaisen
Tra i doppiatori del fiom è possibile trovare:
- Megumi Okata che interpreta il ruolo di Yuta Okkotsu
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Rika Orimoto
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Sunghoo Park come il direttore dell’anime firmato MAPPA
- Hiroshi Seko come lo scrittore e il supervisore dei copioni
- Tadashi Hiramatsu come il disegnatore dei personaggi
- Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama come i compositori della musica
La trama di Jujutsu Kaisen
Per alcune strane ragioni non meglio identificate, Yuji Itadori, nonostante sia un ragazzo estremamente atletico, preferisce unirsi al club dell’occulto. Tuttavia, scopre ben presto che la storia dell’occulto è vera e i membri che fanno parte del club iniziano ad essere attaccati. Nel frattempo, il misterioso Megumi Fushiguro sta rintracciando un oggetto maledetto di grado speciale, e la sua ricerca lo porta da Itadori.
Il franchise di Jujtsi Kaisen
La pubblicazione del manga è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump nel mese di marzo 2018. Il decimo volume è stato pubblicato il 4 marzo, mentre l’undicesimo verrà pubblicato il 4 giugno.
La versione in inglese è pubblicata da Viz Media.
La prima parte della stagione dell’anime è andata in onda nel blocco televisivo Super Animeism della MBS, TBS e reti televisive affiliate ed è stata trasmessa dal 2 ottobre il venerdì alle ore 25:25 (quindi, tecnicamente, il sabato alle 1:25). La seconda parte è stata trasmessa sulle stesse reti a partire dal 15 gennaio.
Fonti: Sito web ufficiale