Dopo l‘uscita del film di Jujutsu Kaisen 0 a dicembre 2021 nelle sale giapponesi, il creatore della serie Gege Akutami ha pubblicato un fan book dove ha chiarito diversi dubbi su Yuta.
Avvisiamo che potrebbero esserci degli spoiler riguardanti la storia di Jujutsu Kaisen 0!
Di seguito il trailer del film:
Jujutsu Kaisen 0 in breve
Yuta Okkotsu è un sedicenne perseguitato da Rika Orimoto, lo spirito maledetto della sua amica d’infanzia.
Yuta incontra presto Satoru Gojo, uno stregone jujutsu che lo aiuta ad entrate alla Jujutstu High School di Tokyo, al fine di imparare a controllare Rika.
Qui Yuta incontra i compagni di classe Panda, Maki Zenin e Toge Inumaki che nonostante cerchino di esorcizzare lo spirito di Rika, vengono facilmente sconfitti.
Con il passare del tempo Yuta diventa sempre più abile sia nel combattimento che nel controllare la maledizione, fino a quando non incontra Geto Suguru, che desidera sterminare chiunque non sia uno stregone. Quest’ultimo prende con la forza Rika e Yuta inizia a dargli la caccia, scoprendo la vera natura della maledizione.
Chiarimenti su Yuta dopo l’uscita del film
Nel fan book pubblicato in Giappone, Akutami ci aiuta a capire meglio la vita di Yuta alla Jujutsu High.
Durante l’attacco di Geto, Yuta riesce a sfruttare appieno il potere di Rika, esorcizzandola poco dopo. La sua assenza, però, segna una grossa perdita di potere per lo stregone.
Fortunatamente, spiega il mangaka, Yuta è anche parte di un’importante famiglia nell’ambiente jujutsu. Lo studente è, infatti, riuscito a diventare uno stregone di grado speciale in soli tre mesi dopo la perdita di Rika.
Durante quel periodo, il sedicenne aveva perso lo status di stregone di grado speciale ed era stato costretto a rimettere la divisa nera.
Nel momento in cui Yuta è tornato ad essere un grado speciale a tutti gli effetti, gli è stata riconsegnata la sua uniforme bianca.
Nonostante il suo alto livello di abilità al momento del passaggio di grado, Yuta ha aumentato ulteriormente il suo potere, come possiamo vedere nelle vicende del manga.
A partire dal 16 marzo, il film sarà disponibile su Crunchyroll in alcuni paesi europei e dal 18 marzo anche negli Stati Uniti. Per ora l’Italia non è tra i paesi previsti.
Jujutsu Kaisen 0 ha avuto recensioni prevalentemente positive ed è stato nominato per il 45esimo Premio della Japan Academy, nella categoria Film di animazione dell’anno.