Lo studio Bones ha creato un sito Web per annunciare uno dei suoi prossimi progetti per il 2020, Joze to Tora to Sakana-tachi. L’anime adatta l’omonimo romanzo di Seiko Tanabe.
Lo studio giapponese ha incaricato Kotaro Tamura, ex regista di Noragami e Noragami Aragoto, di dirigere il film. Il film presenta i personaggi originali di Nao Emoto, mentre Iizuka dirigerà l’animazione. Sayaka Kuwamura è responsabile della sceneggiatura, mentre loundraw è accreditato come autore degli art concept. Per quanto riguarda la colonna sonora, di questo se ne occupa Evan Call .
Joze to Tora to Sakana-tachi è un romanzo scritto da Seiko Tanabe che consiste in una serie di volumi pubblicati in Giappone a partire dal 1985. Dal romanzo, è stato adattato un film nel 2003 dal regista Isshin Inudo con la partecipazione degli attori Satoshi Tsumabuki e Chizuru Ikewaki.
Il romanzo racconta la relazione tra Tsuneo e Joze. Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time in un club di mahjong mentre Joze è una giovane donna sulla sedia a rotelle che raramente esce di casa. Al club gira la voce della comparsa di una donna anziana che trasporta una misteriosa carrozzina. Il ragazzo scoprirà che al suo interno non si trova un neonato ma una ragazza paraplegica di nome Kumiko, che preferisce essere chiamata Joze, il nome del personaggio di uno dei suoi romanzi preferiti. Da lì comincerà il loro rapporto, che poi evolverà in una storia d’amore.
Per altre notizie riguardanti gli anime in uscita nel 2020, consultate il seguente link.