La voce di Yuki Ono è fin troppo nota in Giappone per gli appasionati dell’anime JoJo’s Bizare Adventure. Si tratta infatti del doppiatore di Josuke Higashikata, protagonista dell’arco narrativo del manga Diamond is unbreakable.
Ora però l’interprete del figlio illegittimo del primo JoJo (Jonathan Joestar) ha una novità per i suoi fan che esula dall’anime: il 28 luglio ha condiviso la notizia della nascita del suo primo figlio.
Non si hanno informazioni sul nome del bambino, ma da sempre Yuki è riservato riguardo la propria vita privata, tanto che rivelò a sorpresa 3 anni fa di essere già sposato da sette. Questo annuncio è un enorme passo avanti, accompganato da una rassicurazione: non smetterà di lavorare ma è pronto a gestire tutto.
Yuki Ono, dai ruoli minori a JoJo e Beastars
La carriera di Ono inizia nel 2006 con alcuni ruoli di sfondo: tra i primi anche un doppiaggio in Myself; Yourself, di cui abbiamo parlato poco tempo fa. Per i primi ingaggi viene rappresentato da un’agenzia, ma pian piano inizia a proporsi anche come freelancer.
Dopo il ruolo di Jason in Fairy Tail arriva l’impennata di collaborazioni nel 2011 e negli anni a seguire. L’onda del successo continua ancora oggi per l’attore, attualmente impegnato nelle serie anime Moriarty The Patriot e The titan’s bride, dove interpreta Caius.
Tra i ruoli più di rilievo degli ultimi tempi però ci sono ovviamente Josuke dai capelli improponibili (spero non mi abbia sentito…) e Louis, uno dei personaggi principali di Beastars.
Accostando queste due figure possiamo notare che le personalità sono molto simili, forse anche perché legate allo stesso interprete. Louis e Josuke sono entrambi molto sicuri di sé e vanitosi, ma hanno anche un lato più gentile e protettivo. Entrambi, inoltre, non hanno problemi ad attaccare chi li stuzzica troppo.