Joshi kōkōsei no nichijō
È iniziata sull’app di Gangan ONLINE la nuova serie Joshi kōkōsei no nichijō (La vita quotidiana delle liceali) di Yasunobu Yamauchi.

Nel primo capitolo, tre studentesse — Mishima, Nimura e Ichikawa — chiacchierano su un tema curioso e leggero: “Nei commenti su Internet ci sono sempre quelli che scrivono giochi di parole”.
Hikikomori tensai mahō-sho gishi, mahō-sho keiei hajimemasu ~ kikaku-gai no mahō-sho, jitsuwa mahō o koete saikyōdesu
È iniziata su Manga UP! la nuova serie Hikikomori tensai mahō-sho gishi, mahō-sho keiei hajimemasu ~ kikaku-gai no mahō-sho, jitsuwa mahō o koete saikyōdesu (Il genio recluso delle pergamene magiche apre un negozio – Libri magici fuori scala, in realtà più potenti della magia stessa), scritta da Kōta Kaedehara e disegnata da Asahi Neko.
Liselotte, la protagonista, ha studiato ogni branca della conoscenza, dalla farmacologia alla magia sacra, per trovare una cura alla misteriosa malattia che tiene sua madre in coma da anni. Nemmeno i maghi di corte riescono a guarirla, e la disperazione inizia a farsi strada nel suo cuore. Un giorno, per caso, Liselotte scopre una libreria magica in città. Fino a quel momento l’aveva sempre ignorata, convinta che i libri magici di livello intermedio non potessero essere d’aiuto. Ma, aggrappandosi alla speranza, entra e trova una sorpresa: la libreria è gestita da Celia, una ragazza timida ma geniale, con i voti più alti nell’intero campo della bibliomagia.