Dio Brando non è solo considerato il più grande villain nella storia di JoJo’s Bizarre Adventure, ma uno dei più iconici dell’intero panorama anime. Il vampiro portatore di Stand era così potente che, anche dopo la sua sconfitta per mano di Jotaro Kujo in Stardust Crusaders, la sua eredità ha continuato a tormentare la famiglia Joestar. In un esilarante crossover, un cosplayer ha deciso di immaginare come sarebbe stato il personaggio se avesse intrapreso un percorso diverso.
Cosa sarebbe successo se Dio non avesse riversato il suo odio sulla stirpe dei Joestar, ma avesse invece usato le sue incredibili abilità per diventare un potente membro delle Guerriere Sailor di Sailor Moon?
JoJo: Dall’inizio all’era moderna
JoJo’s Bizarre Adventure ha subito molte trasformazioni sin da quando Dio Brando e Jonathan Joestar sono apparsi per la prima volta nell’arco narrativo Phantom Blood. Con la conclusione della storia di Jolyne Cujoh in Stone Ocean, l’universo dell’anime è stato stravolto per sempre, introducendo una nuova trama ambientata in un mondo selvaggio e innovativo. Probabilmente, il prossimo adattamento anime sarà dedicato a Steel Ball Run, che vede protagoniste le corse a cavallo ambientate nel Nord America alla fine del 1800.
Questo arco narrativo include battaglie tra Stand sul dorso dei cavalli, il che rappresenterebbe una nuova sfida per David Production, se la serie dovesse tornare sul piccolo schermo.
JoJo’s Bizarre Adventure x Sailor Moon: Sailor Dio
Un personaggio come Dio Brando potrebbe adattarsi perfettamente al roster di villain che minacciano regolarmente Sailor Moon e le Guerriere Sailor. Tuttavia, immaginare Dio come un eroe risulta decisamente inverosimile. Per fortuna, un cosplayer è riuscito a fondere perfettamente l’estetica minacciosa di Dio con lo stile delle Guerriere Sailor, creando una versione del personaggio in abiti da guerriera. Nonostante questo crossover non sia ufficiale, merita sicuramente attenzione per il suo fascino unico.
L’eredità della famiglia Brando
L’influenza di Dio Brando non si limita al villain Pucci in Stone Ocean. L’eredità di Dio è continuata in modo inaspettato con l’arco narrativo di Golden Wind, che ha come protagonista Giorno Giovanna, suo figlio. Giorno ha scelto un percorso molto diverso da quello del padre. Pur non avendo poteri vampirici, il suo Stand Golden Wind si è rivelato più che sufficiente per aiutarlo a prendere il controllo della mafia Passione e a sconfiggere il villain Diavolo.
Come accennato, Steel Ball Run è ambientato in una realtà alternativa rispetto agli archi narrativi precedenti di JoJo’s Bizarre Adventure. In questa timeline, Dio Brando non farà un’apparizione, ma ci sarà un personaggio con molte somiglianze. Diego Brando avrà un ruolo centrale nella storia di Johnny Joestar e, se l’adattamento anime di Steel Ball Run vedrà la luce, potremo finalmente vederlo in azione.