JoJo’s Bizarre Adventure ha mantenuto la sua popolarità concentrandosi su nuove generazioni di Joestar con ogni arco narrativo. La serie, iniziata con la battaglia tra Jonathan Joestar e Dio Brando, si è evoluta con l’introduzione di nuovi Joestar da parte del creatore Hirohiko Araki. Mentre il manga continua a seguire Jodio e Dragona nelle pagine di The JOJOLands, il franchise anime ha deciso di tornare al passato. Nel nuovo JoJo Winter Magazine di quest’anno, i lettori verranno riportati indietro con un prequel di Golden Wind che, questa volta, non si concentra sul figlio di Dio.
Negli ultimi anni, JoJo’s Bizarre Adventure ha colto l’occasione per pubblicare storie brevi che approfondiscono personaggi del passato. Attraverso manga brevi e speciali unici, il franchise anime ha esplorato personaggi come Lisa Lisa di Battle Tendency, Iggy di Stardust Crusaders, Jolyne di Stone Ocean e molti altri. Per quanto riguarda il JoJo Winter Magazine di quest’anno, il prossimo prequel di Golden Wind seguirà i villain invece degli eroi. Protagonisti saranno Pesci e Prosciutto, e un nuovo visual ci dà un’idea di come sarà la storia breve scritta da Keito Obita.
Un primo sguardo al prequel di JoJo’s Bizarre Adventure: La Squadra Esecuzioni
Il JoJo Winter Magazine 2024 sarà pubblicato il 18 dicembre in Giappone, ma non è ancora confermato un rilascio in Nord America. Molte di queste pubblicazioni di JoJo non arrivano tempestivamente in Occidente, anche se la continua popolarità del franchise offre spesso nuove opportunità per i Joestar. Fortunatamente, i fan di tutto il mondo possono già dare un primo sguardo al corto in arrivo.
Se hai bisogno di un ripasso su Pesci e Prosciutto, i due membri di Passione inizialmente tentavano di rovesciare Diavolo per prendere il controllo della loro gang. Lo Stand di Pesci, Beach Boy, gli permette di creare una lenza da pesca che va ben oltre il semplice strumento per catturare pesci. In Golden Wind, Pesci usa questa lenza soprannaturale per dare la caccia a Bruno e alla sua squadra. Dall’altro lato, Prosciutto è il partner criminale di Pesci per gran parte di Golden Wind e possiede uno Stand chiamato The Grateful Dead.
Questo Stand ha il potere di invecchiare le vittime in una determinata area, e combinato con la lenza di Pesci, crea una sinergia letale.
Il futuro dei Joestar
Attualmente, il creatore Hirohiko Araki sta lavorando ai nuovi capitoli di The JOJOLands, l’ultima parte del lungo franchise di Stand. Anche se questa nuova storia non ha molti collegamenti con Golden Wind, ha riportato in scena un personaggio importante noto ai fan dell’anime: Kishibe Rohan. L’artista di manga, introdotto per la prima volta in Diamond Is Unbreakable, ha un ruolo significativo nella nuova serie.
Sul fronte anime, sono passati due anni dalla conclusione di Stone Ocean su Netflix, e non ci sono ancora notizie ufficiali sul ritorno della serie anime. Anche se nulla è stato confermato, il prossimo arco narrativo dell’anime potrebbe essere Steel Ball Run, la storia che segue le avventure di Jolyne. Considerata una delle migliori parti del franchise di JoJo’s Bizarre Adventure, non sorprende che i fan dell’anime siano impazienti di vedere questa saga adattata per il piccolo schermo.