Il creatore del manga ha annunciato che l’opera (Jojo no Kimyo na Boken: Ogon no Kaze) riceverà un adattamento televisivo programmato per ottobre.
Il primo episodio di Jojo’s Bizarre Adventure: Golden Wind sarà trasmesso alla Anyerri Hall di Tokyo e Japan Expo a Parigi in contemporanea il 5 luglio. In seguito verrà proiettato all’Anime Expo il 7 luglio e riprenderà gli argomenti narrati in Diamon is unbreakable.
L’ultimo anime di Jojo è andato in onda su vvvvid con Diamond is Unbreakable, ovvero la quarta parte, composta da 39 episodi e mandata in onda da aprile a dicembre 2016. Non è perciò da escludere l’avvento di una nuova serie dopo ben 2 anni.
Yukitoshi Kimura e Hideya Takahashi dirigerannon l’anime a David Production, con Naokatsu Tsuda come direttore principale.
Cos’è Jojo e qual’è la sua trama?
Jojo’s Bizarre Adventure si presentò per la prima volta, nel 1987, al pubblico Giapponese come manga disegnato da Hirohiko Araki e pubblicato sulla rivista shonen Weekly Shonen Jump. Per chi non lo sapesse, gli shonen sono una categoria di manga ed anime indirizzati generalmente a un pubblico maschile, in quanto si focalizzano sull’azione e la trama solitamente si snoda in una serie di prove.
In Italia viene pubblicato da Star Comics dal 1993. Il vero è proprio anime invece cominciò ad andare in onda nell’ottobre 2012 con i primi quattro archi narrativi. La storia gira intorno alle peripezie della famiglia Joester, ogni serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti e ognuna si svolge in un diverso momento storico.
Quali sono i personaggi?
Personaggi principali:
Personaggi secondari:
Personaggi minori: