Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
jojolion

Jojolion è entrato nella sua fase finale secondo Araki

Hirohiko Araki conferma che Jojolion sarebbe entrato nella "fase finale" della sua storia.

Hirohiko Araki, autore de Le Bizzarre Avventure di Jojo ha annunciato che Jojolion sarebbe entrato ufficialmente nella sua fase finale.

A rivelarlo al fan della saga è stato l’utente di Twitter Sticker Tricker che ha condiviso una traduzione di una recente intervista ad Hirohiko Araki, il quale afferma appunto che Jojolion sarebbe nella sua “fase finale” della storia, suggerendo che il finale sarebbe più vicino di quanto ci si aspetti.

Non è tuttavia stata rilasciata nessuna data ufficiale per l’effettivo finale di stagione di Jojolion, che prosegue quindi con la sua regolare serializzazione.

Jojolion e Le Bizzarre Avventure di Jojo

Jojolion è l’ottava serie del famoso manga di Hirohiko Araki, Le bizzarre avventure di Jojo, e viene serializzato per il Giappone sulla rivista Ultra Jump di Shueisha, dal maggio del 2011 e conta al momento 18 volumi. In Italia la pubblicazione è a cura di Edizioni Star Comics.
La storia è ambientata nella fittizia città giapponese di Morio, dove si era già svolta la quarta serie di Jojo, Diamond is Unbreakable, ma nell’universo parallelo di Steel Ball Run.

Le Bizzarre avventure di Jojo invece, ha visto la sua prima pubblicazione nel 1987 sulla rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha. Scritto e disegnato da Hirohiko Araki, il manga è stato anche adattato in due diverse serie di OAV complementari, realizzate tra il 1983 e il 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza stagione. Nel 2012 è cominciata la serializzazione anime di tutta la saga, che attualmente è arrivata fino all’adattamento della quarta parte.

La storia narra le bizzarre peripezie che girano intorno alla famiglia Joestar e ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, svolgendosi in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell’altra il nomignolo di Jojo, portando avanti cosi anche lo storico nome della serie. 

In Italia, la fama de Le bizzarre avventure di Jojo ha fatto si che  l’opera sia stata citata in diversi ambiti non per forza correlati all’anime o al manga, come citazioni musicali o cinematografiche, inizialmente velate e nascoste ma successivamente sempre più palesi.

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

TOP 5 personaggi e Stand più sprecati di Le bizzarre avventure di JoJo

Le bizzarre avventure di Jojo

Le bizzarre avventure di JoJo: confermato l’anime di Stone Ocean

Le bizzarre avventure di Jojo

Le Bizzarre Avventure di Jojo, annunciato un parco a tema

Le bizzarre avventure di Jojo

Tutti i protagonisti di Le Bizzarre Avventure di JoJo riuniti per un evento speciale

Le bizzarre avventure di Jojo

Impara l’inglese con le bizzarre avventure di Jojo!

Cosa ti aspetti dal finale di Jojolion?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0