Durante l’Anime Expo, Warner Bros. Japan ha rivelato il secondo video promozionale per la seconda parte della serie anime basata su Stone Ocean, la sesta parte di Le bizzarre avventure di JoJo, il manga capolavoro di Hirohiko Araki. Ha inoltre annunciato la data di pubblicazione dei nuovi episodi sulla piattaforma Netflix, fissata al primo settembre; verranno in seguito trasmessi su Tokyo MX dal 7 ottobre. Questa nuova parte pubblicherà gli episodi dal tredicesimo al ventiquattresimo.
La serie de Le bizzarre avventure di JoJo
Le bizzarre avventure di JoJo, scritto e disegnato da Hirohiko Araki ha iniziato la pubblicazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel lontano 1987 e si è poi spostato su Ultra Jump, di target seinen, nel 2005, con l’inizio della settima parte, Steel Ball Run. Il mangaka ha da poco concluso l’ottavo capitolo della serie, JoJolion, cominciato nel 2011 e terminato con il ventisettesimo volume. Ha già annunciato però una nona parte dal titolo provvisorio JoJolands, la cui data di uscita è ancora ignota.
I vari capitoli seguono le peripezie dei membri della famiglia Joestar, alle prese con il vampiro Dio Brando e le conseguenze delle sue azioni che si dipanano attraverso i secoli, direttamente e indirettamente.
Una prima serie di OAV, prodotta da Studio APPP e pubblicata in Italia da Yamato Video, è andata in onda tra il 1993 e il 2002, per un totale di 13 episodi. Essa narra alcune vicende della terza parte, Stardust Crusaders, concentrandosi in particolare sulle battute finali del viaggio di Jotaro e compagni. Una nuova serie anime prodotta da David Production è iniziata nell’ottobre del 2012, puntando ad adattare il manga fin dal primo capitolo, Phantom Blood. Essa conta attualmente un totale di 164 episodi e sta attualmente narrando gli eventi della sesta parte, Stone Ocean, i cui primi 12 episodi sono stati pubblicati su Netflix nell’autunno 2021.
Stone Ocean
Stone Ocean è la sesta parte del manga di Araki ed è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump tra dicembre 1999 e febbraio 2003; conta in totale 17 volumi, pubblicati in Italia da Star Comics tra 2002 e 2004.
Nella serie la figlia di Jotaro Kujo, Joline, viene ingiustamente condannata e rinchiusa in carcere; qui dovrà vedersela con un sottoposto di Dio Brando e le verrà in soccorso, tra gli altri, anche suo padre.