Era forse inevitabile, considerando il successo planetario di uno dei franchise d’azione più apprezzati. Proprio Chad Stahelski, regista della saga cinematografica di John Wick, ha confermato nel corso di un podcast che la trasposizione animata dell’eroe interpretato da Keanu Reeves.
Dopo la serie tv dedicata al Continental, quindi, rivedremo l’universo narrativo di John Wick in versione anime. Al lavoro ci sarebbe già un team giapponese. La fascinazione per il Paese del Sol Levante del regista è evidente guardando soprattutto al quarto e ultimo film della saga. Il tentativo è quello, riferisce Stahelski, di espandere un mondo a cui moltissime persone si sono appassionate e che ha ancora molto da dire.
I risultati altalenanti della serie live action non scoraggiano il regista, che per sua stessa ammissione ha seguito da lontano il progetto, mentre sarebbe molto più coinvolto in tutte le fasi produttive dell’anime.
Quello che ci separa dalle fasi finali della realizzazione è soltanto la scelta di uno studio d’animazione all’altezza, per portare di fronte al pubblico nuove storie e nuove scene d’azione entusiasmanti.