Gli effetti del Coronavirus con le conseguenti norme di distanziamento sociale per preservare la salute altrui ha portato a conseguenze senza precedenti. Non solo molte produzioni nel mondo dell’intrattenimento sono state rimandate, alcune a tempo indeterminato (e qui abbiamo una pratica lista degli anime coinvolti), ma anche alla chiusura di molte attività. Tra cui barbieri e parrucchieri.
Questo sembra essere un vero e proprio problema per John Boyega. In una lettera aperta scritta tramite il suo account twitter, la stella di Star Wars omaggia barbieri e parrucchieri di tutto il mondo, elogiandoli e sottolineando la necessità del loro lavoro.
L’omaggio di John Boyega
https://twitter.com/JohnBoyega/status/1258860890222362624
Ovviamente, il taglio del video è ironico e scherzoso e non può fare a meno di far sorridere i più, una grande necessità in tempi di quarantena.
Nel suo videopost, tra l’altro, John Boyega prende in giro se stesso e Vegeta, comparando la sua acconciatura in un certo punto della sua vita proprio a quella del Principe dei Saiyan. La pettinatura antigravità e appuntita di Vegeta è sempre stata oggetto di scherzo in un momento o nell’altro, e l’attore la prende come esempio di una capigliatura un po’ sopra le righe e disordinata nel suo giocoso tributo ai barbieri del mondo.
John Boyega non ha mai fatto mistero della sua passione per anime e manga. Giusto un paio di mesi prima, sempre sul suo account twitter, l’attore aveva mostrato la sua torta di compleanno realizzata a tema Naruto e, in generale, condivide sempre post sui social legati alla sua passione.
Quarantine bday and a Naruto cake ❤️ pic.twitter.com/M8hbfbsaC6
— John Boyega (@JohnBoyega) March 18, 2020
Come tutti, John Boyega non vede l’ora che la quarantena si allenti un po’ per tornare al lavoro e, finalmente, concedersi un taglio di capelli, augurio che probabilmente molti condividono. Nel frattempo però il buon Finn cerca di trovare il lato positivo del lockdown, ovvero il tempo libero extra per guardarsi nuove e vecchie serie anime e,magari, un po’ di Star Wars.