Jobless Reincarnation, uno degli anime più apprezzati della stagione invernale, ha concluso l’arco narrativo del prologo. Un nuovo teaser trailer ci mostra alcune scene dell’inizio vero e proprio delle avventure di Rodeous e i suoi compagni, che potremo vedere dal 7 marzo. Lo studio Blind ha ringraziato i fan per il supporto e l’affetto dimostratogli proprio condividendo il trailer.
Ciò che ci viene mostrato sono alcune scene del prossimo episodio, dove la storia decollerà in maniera definitiva. Gli episodi pubblicati fino ad ora infatti rappresentano la “base” per ciò che verrà raccontato da ora in avanti. C’è ancora molto da vedere riguardo a Jobless Reincarnation: lo studio Blind ha lavorato all’anime per quattro anni, e visti gli ottimi ascolti è probabile un rinnovo per una seconda stagione.
I primi otto episodi della serie anime adatto due volumi della light novel, che si è conclusa il 25 dicembre 2020, con la pubblicazione del volume 24. La prima stagione avrà un totale di 24 episodi, ma data la vasta quantità di materiale è possibile che ci sia spazio per almeno quattro stagioni. O anche d più considerando che l’autore, Rifujin na Magonote, ha in mente di lavorare ad un sequel.
La serie si concluderà a giugno del 2021.
Jobless Reincarnation (titolo originale Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu) è una serie di light novel giapponese di Rifujin na Magonote che parla di un uomo senza lavoro e senza speranza che si reincarna in un mondo fantastico conservando i suoi ricordi, determinato a vivere la sua nuova vita senza rimpianti.
Pubblicato originariamente sul sito web di “romanzi web” Shōsetsuka ni narō dal 22 novembre 2012, un anno dopo, è stato annunciato che la serie avrebbe ricevuto una versione cartacea sotto la stampa MF Books di Media Factory con illustrazioni realizzate da un utente Pixiv chiamato Shirotaka. Oltre l’anime, c’è anche un adattamento manga, disegnato da Yuka Fujikawa.