Joban de bokorareru kuzu akuyaku kizoku ni tensei shita ore, shinitakunakute tsuyokunattara shujinkō ni Kireraremashita
È iniziata su AlphaPolis la nuova serie di Ashio, basata sull’opera originale di Noboru Mizuma intitolata Joban de bokorareru kuzu akuyaku kizoku ni tensei shita ore, shinitakunakute tsuyokunattara shujinkō ni Kireraremashita (Mi sono reincarnato in un nobile malvagio buono a nulla che viene pestato già all’inizio… Non volevo morire, sono diventato forte e il protagonista si è arrabbiato con me).

Un giorno, io mi risveglio nei panni di Alphonse von Valier, un personaggio secondario malvagio dell’eroge (gioco per adulti) che amavo quando ero in vita. Alphonse è un nobile grasso, brutto e sadico, che ama tormentare le ragazze e che, alla fine della storia, viene esiliato dal regno: un autentico personaggio usa-e-getta. Per evitare di fare la stessa fine del personaggio nel gioco, decido di migliorarmi e diventare un uomo bello, abile e ammirato. Ha così inizio una fantasy di rivalsa, in cui i ruoli si invertono: il “cattivo” prende il posto del protagonista e cambia il destino previsto.
Haō ni nattekara isekai ni kite shimatta!~ Editto shita gēmukyara-tachi to isekai o jūrin suru ga haō ~ THE COMIC
È iniziata la nuova serie di Gō Yasunai, basata sulla storia originale di Ippen intitolata Haō ni nattekara isekai ni kite shimatta!~ Editto shita gēmukyara-tachi to isekai o jūrin suru ga haō ~ THE COMIC (Dopo essere diventato un sovrano supremo, mi sono ritrovato in un altro mondo! ~ Con i personaggi che ho editato nel gioco, conquisterò questo mondo da vero re ~ THE COMIC), pubblicata su MagComi. L’opera sarà aggiornata ogni quarto venerdì del mese.
Il protagonista, un impiegato anonimo e privo di ambizioni, si risveglia all’improvviso nei panni di Fels, il personaggio che controllava in un gioco di strategia militare: un potente sovrano supremo. Secondo la sua fidata comandante delle guardie reali, Lienferia, siamo nell’anno 8 dell’era unificata e il continente è già stato pacificato dopo la guerra contro l’esercito del dio malvagio. Rendendosi conto che la situazione è tutta a suo favore, Fels decide di dare spettacolo con il suo “modo di fare da sovrano”, circondato da bellissime e leali subordinate. La serie segue la sua ascesa al potere come overlord di un altro mondo, guidato dai personaggi che aveva creato quando giocava.