La scorsa settimana, nella rubrica J&K Pop: Sound of Asia, si è parlato del gruppo pop rock Myth & Roid, oggi invece si parla del gruppo rock femminile giapponese noto come Yonige.
STORIA DI YONIGE
Il gruppo, composto da Ushimaru (cantante/chitarra), Gokkin (basso) e Kanemoto (batteria), ha fatto il suo debutto nel 2015 con l’album Coming Spring.
Nel 2017 il gruppo entra a far parte di unBorde, una succursale di Warner Music Japan. Il trio si è trasformato poi in un duo. Seguono altri album, Girls like girls e House, un mini album di sette tracce rilasciato il 3 ottobre del 2018.
- Kao de Mushi ga Shinu (顔で虫が死ぬ)
- Revolver (リボルバー)
- Nigatsu no Suisou (二月の水槽)
- Tou Demo Yoku Naru (どうでもよくなる)
- Veranda (ベランダ)
- Haru no Arashi (春の嵐)
- Waraou (笑おう) (versione album)
Il 13 agosto 2019 il duo si è esibito al Nippon Bokudan. Il concerto è stato intitolato Ippon (一本), cioè uno ma può far riferimento ai tornei di sport con le spade che si tenevano nell’edificio così come ad un termine adottato nel judo e nel karate. Dopo il concerto, seguono due singoli, Ojogiwa e Mitai na Koto, il cui videoclip è stato rilasciato lo scorso 13 settembre. Quest’ultimo singolo funge anche da colonna sonora per una tragicommedia intitolata Oishi Kazoku scritta e diretta da Momoko Fukuda. Il film è stato proiettato in anteprima lo scorso 20 settembre.
Al momento il gruppo sta per far uscire un nuovo album, intitolato Kenzen na Shakai e un documentario in DVD che sarà disponibile in Giappone a partire dall’8 aprile. Il DVD documenta la loro prima performance al Nippon Bokudan e le 22 canzoni cantate al concerto:
- Revolver (リボルバー)
- Our time city
- Saishuukai (最終回)
- Kao de Mushi ga Shinu (顔で虫が死ぬ)
- Nigatsu no Suisou (2月の水槽)
- Bad End Shuumatsu (バッドエンド週末)
- Avocado (アボカド)
- Sentimental Sister (センチメンタルシスター)
- Kanashimi wa Itsumo no Naka (悲しみはいつもの中)
- One Room (ワンルーム)
- Ojogiwa (往生際)
- Dou Demo Yoku Naru (どうでもよくなる)
- Saki (沙希)
- Psychedelic Yesterday (サイケデリックイエスタデイ)
- Veranda (ベランダ)
- Shiganai Futari (しがないふたり)
- Saiai no Koibito-tachi (最愛の恋人たち)
- Track (トラック)
- Sayonara Identity (さよならアイデンティティー)
- Haru no Arashi (春の嵐)
Questo gruppo è riuscito a farsi un nome a pochi anni dal loro debutto.