Nuova settimana, nuova rubrica! Oggi parleremo uno dei gruppi rock più amati del Giappone: I Flow! Un gruppo composto da cinque membri, tra cui due cantanti, un batterista, un bassista ed un chitarrista. Ma prima di approfondirli, vi ricordo che potete trovare a questo indirizzo l’approfondimento del gruppo rock femminile degli Yonige.
Storia dei Flow
Seguì una serie di singoli e nel luglio del 2005 il gruppo pubblicò il loro terzo album, Golden Coast. Dalla pubblicazione di quest’ultimo, molti pezzi dei Flow sono stati inseriti in vari anime: Le canzoni Go!!!, Re:member e Sign sono state usate come opening nell’anime di Naruto e Days è stata usata come opening dell’anime Eureka Seven.
Nel 2006 la band si esibì nel Texas, precisamente a Dallas durante l’Anime Fest tenutosi allo Hyatt Hotel e alla Convention Center nel centro della città. Lo stesso anno pubblicano il singolo Colors che verrà utilizzato come opening dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion.
Nel 2008 i Flow rilasicano World End, seconda opening dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 e nel 2009 la band ha realizzato la sesta sigla di apertura di Naruto Shippuden.
Nel 2013 la band ha interpretato la canzone Cha-La-Head-Cha-La di Hironobu Kageyama per l’uscita del film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei; sempre per questo evento hanno composto anche il pezzo Hero-kibou no uta.
Formazione
- Voce: Keigo Hayashi
- Voce/Chitarra: Kohshi Asakawa
- Chitarra: Takeshi Asakawa
- Basso: Yasutaro Goto
- Batteria: Hiroshi Iwasaki