In un articolo precedente vi avevamo già parlato di un gioco che ha iniziato a spopolare tra la popolazione amante dei giochi: si tratta di Obey me e, se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Oggi vi parleremo di uno dei personaggi, o meglio di un giovane artista abbastanza famoso nel Paese del Sol Levante, ma la cui voce è finalmente giunta anche a noi: si tratta dell’artista Miura Ayme, adesso noto sia come il doppiatore del personaggio di Asmodeus nel gioco sopra citato, che come il cantante della sigla di apertura del gioco, che troverete alla fine di questo articolo. Oltre alla sua dote canora, Ayme è anche un noto cosplayer e sui social network è possibile vederlo sfoggiare nei suoi numerosi cosplay.
Iniziamo ad esplorare la sua carriera musicale.
L’inizio della carriera di Miura Ayme e gli Echatelion
Secondo fonti non ufficiali, pare che Ayme abbia partecipato in diversi gruppi musicali. La sua carriera è probabilmente iniziata nel gruppo Chrono, per poi passare ai Next Addition e ai Fuuinsareshi Exodia. La sua carriera vera e propria inizia però come vocalist di un altro gruppo musicale, gli Echatelion, la cui produzione artistica è iniziata nel 2013.
Il gruppo degli Echatelion era composto da:
- Vocalist: Miu
- Chitarra: 兆-kizasi-
- MP: セヴァ
- Chitarra: 朝倉プトン
- Basso: LiO
Nonostante non si sappia ancora per quali cause, il gruppo si è sciolto nel 2015, dopo soli due anni di attività insieme. Da quel momento in poi, Miu ha intrapreso la carriera da solista con il nome Miura Ayme.
La carriera da solista
La carriera da solista di Miura Ayme è ufficialmente iniziata nel 2018, con la sua prima esibizione a Tokyo. Tuttavia, già dal 2017 il cantante era impegnato in un progetto internazionale. Fino ad ora, Miura ha pubblicato sei singoli sotto l’etichetta EL HEAVEN, che era quella che produceva le canzoni degli Echatelion.
Oltre alla musica, Miura è un cosplayer molto attivo e nel 2019, in America, ha incontrato i suoi fan sotto le vesti di Asmodeus, il personaggio da lui interpretato in Obey Me.
Lo stile
Lo stile di Miura sembra essere ancora sperimentale, e mischia elementi della musica metal a elementi della musica elettrica. Ultimamente, sembra che si stia dedicando principalmente a canzoni composte da musica elettrica. Inoltre, sembra che si stia concentrando più sul rock che sul metal, dirigendosi verso il genere musicale pop rock.
Ed ecco alcune delle sue foto: