Jikan no Kami-sama
Il nuovo manga Jikan no Kami-sama (Il Dio del Tempo), scritto da Nakanishi Tetsu e disegnato da Furokawa Tsukasa, ha debuttato su Shonen Jump+.

L’opera racconta la storia di una ragazza, Yuki, che trova un orologio capace di fermare il tempo, e di un ragazzo, Hiroki, la cui vita viene salvata grazie a lei. I due iniziano a parlare grazie all’orologio e, utilizzando il potere dell’orologio per superare piccole difficoltà e affrontare la vita scolastica, si avvicinano sempre di più. Ma durante una gita scolastica, accadrà un evento che cambierà il destino dei due.
Sora no naka
La nuova serie Sora no naka (Nel Cielo) di Yukimi Kiiro, basata sull’omonimo romanzo di Hiro Arikawa, è iniziata nel numero di luglio della rivista LaLa edita da Shōnen Shuppan. Il manga è un adattamento della celebre opera di Arikawa e rappresenta il secondo capitolo della “Trilogia delle Forze di Autodifesa”, dopo Shio no machi (La città del sale).

Nel 200X, durante un test di volo di un jet supersonico al largo di Shikoku, si verifica un’esplosione misteriosa. Un mese dopo, anche un test di volo della Forza Aerea di Autodifesa, diretta a Shikoku da Gifu, porta a un incidente simile. Nel frattempo, vicino al luogo dell’incidente, a Kochi, un ragazzo di nome Shun sta passeggiando sulla spiaggia. Figlio di un membro della Forza Aerea di Autodifesa che era a bordo dell’aereo incidentato, Shun trova un misterioso oggetto molliccio sulla spiaggia… Un’intricata combinazione di incidenti a 20.000 metri di altitudine e gli eventi a Kochi si intrecciano, dando vita a un affascinante romanzo di fantascienza romantica legato alle forze armate.