Jibun o SSS-kyū da to omoikondeiru C-kyū majutsu gakusei
La nuova serie di Yūsuke Wakabayashi, Jibun o SSS-kyū da to omoikondeiru C-kyū majutsu gakusei (Lo studente di magia di classe C che si crede di livello SSS), è iniziata sul sito di web manga Comic Gardo di Overlap. Si tratta di un adattamento a fumetti del romanzo di nkmr.

Il protagonista è Shion Ichinose, uno studente qualunque che frequenta l’Accademia di Magia di Crawford. I suoi risultati scolastici sono di classe C, ma il suo modo di parlare e di comportarsi lascia spesso intendere altro, tanto che insegnanti e compagni pensano che stia nascondendo il suo vero potenziale. In realtà, Shion vive la sua vita scolastica con l’impostazione secondo cui sarebbe “un mago di livello SSS, al pari di un grande eroe esistito in passato”, e che “nasconderebbe questa verità a chi lo circonda”: un ruolo che interpreta talmente bene da ingannare tutti. La storia racconta le gesta di uno studente di magia di classe C che, con solo deliri e recitazione di livello “SSS”, dà vita a una saga dell’eroe più forte… per puro equivoco.
BANDAGE
Come prima nuova serie del sito di web manga COMIC Y-OURS (Yours) di Shōnen Gahōsha, ha preso il via la serializzazione di BANDAGE di Kazuto Watarishima.
Il protagonista dell’opera è Gilbert, un ragazzo accusato dell’omicidio del padre, un crimine di cui non ha alcun ricordo. Nonostante proclami la propria innocenza, viene rinchiuso in una nave-prigione dalla quale, gli viene detto, “non uscirà mai per tutta la vita”. In quell’ambiente dove l’ordine è imposto dalla violenza, Gilbert cerca una via di fuga verso la libertà. Nel primo capitolo, un ragazzo che si fa chiamare Yuri gli propone un piano di evasione…