Shogakukan ha rivelato una serie di romanzi per la serie anime televisiva di Doga Kobo intitolata Jellyfish Can’t Swim in the Night (Yoru no Kurage wa Oyogenai), con il primo romanzo che copre gli episodi 1-4 in uscita il 20 maggio. Lo scrittore Yūki Yaku (Bottom-tier Character Tomozaki), capo scrittore e sceneggiatore dell’anime originale, sta scrivendo il romanzo.
L’adattamento manga della serie è iniziato il 7 aprile su Pocket Shonen Magazine.
L’anime è stato presentato in anteprima il 6 aprile sui canali TOKYO MX e BS11 alle 25:00 JST (in effetti, il 7 aprile alle 1:00 JST, o il 6 aprile alle 12:00 EDT). HIDIVE trasmette in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone.
Doga Kobo è uno studio in attività da cinquant’anni. Tra gli anime più famosi è possibile trovare Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Plastic Memories, Token Ranbu: hanamaru, Tada-kun wa koi wo shinai, Asteroid in Love, Sleepy Princess in the demon castle e Shikimori’s not just a cutie.
La trama di Jellyfish can’t swim in the night
Shibuya è una città piena di identità. È qui, nelle strade notturne di Shibuya, che l’illustratrice Mahiru Kozuki, l’ex idol Kano Yamanouchi, la Vtuber Kiui Watase e la compositrice Mei Kim Anouk Takanashi – quattro giovani donne leggermente fuori dal mondo – si uniscono e formano un gruppo di artisti anonimi chiamato JELEE.
Anche “io” voglio brillare come qualcun altro. Se non sono io ma “noi”, allora potremmo essere in grado di farlo.